Matrimonio Inter-Mancini: ecco com’è andata…

Roberto Mancini


INTER MANCINI /
MILANO – Da ‘SportMediaset’ arrivano aggiornamenti in merito al clamoroso ritorno di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter. Secondo l’emittente sportiva, Erick Thohir – preoccupato dalla rabbia dei tifosi – avrebbe incontrato i suoi collaboratori nella serata di martedì, prima di tornare a Giacarta. In quell’occasione, il presidente nerazzurro ha dato mandato ai suoi uomini di cambiare subito allenatore soltanto se si fosse trovato un nome di livello; altrimenti, la scelta sarebbe arrivata dopo il derby.
A questo punto, la dirigenza ha accelerato la trattativa con Mancini che era peraltro conteso dal Paris Saint-Germain: il tecnico jesino ha scelto l’Inter e nel giro di poco tempo è arrivato l’accordo tra il suo entourage e il duo composto da Fassone e Bolingbroke.
Mancini percepirà 4 milioni netti più bonus per un contratto di due anni e mezzo, e da domani arriverà alla ‘Pinetina’ per dirigere il suo primo allenamento all’Inter, a circa sei anni e mezzo dall’ultima volta. Sono intanto ore decisive per la scelta del suo staff. Stamattina, Fassone ha chiamato Mazzarri per comunicargli la decisione della società. Moratti, invece, non aveva saputo nulla di questa decisione ed è rimasto sorpreso.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy