Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Zanetti: “Settimana importante, vi dico qual è il mio derby preferito....

Inter, Zanetti: “Settimana importante, vi dico qual è il mio derby preferito. Su Mazzarri…”

Javier Zanetti
Javier Zanetti

INTER ZANETTI / MILANO – A ‘SkySport’, Javier Zanetti ha suonato la carica in vista del derby di domenica sera. Ecco le parole del vicepresidente dell’Inter: “Quella che precede il derby è una settimana bellissima, la stracittadina è una partita molto sentita e tutti i ragazzi vogliono giocarla. Il mio ricordo più bello? Quello del record dei 45 derby, vincemmo grazie ad un gol del mio amico Samuel. Per noi ha tantissimo significato, ora poi c’è un nuovo tecnico e nell’aria si respira entusiasmo. Questa squadra può fare tanto e vincere contro il Milan darebbe tanta fiducia. Mancini con noi ha fatto un grande lavoro, ora è tornato con entusiasmo e ha tanta esperienza in più. Cercherà di contribuire alla crescita generale e metterà su una squadra in grado di vincere”.
Sul finire dell’intervista, poi, Zanetti liquida l’immancabile domanda su Walter Mazzarri in una maniera che – per ironia del destino – ricorda vagamente la risposta che lo stesso Mazzarri diede a proposito delle critiche di Moratti: “Mazzarri? Quando si cambia allenatore vuol dire che le cose non vanno, ma noi dobbiamo pensare al derby. E’ una partita chiave in un momento chiave, e tutti daranno il massimo per arrivare alla vittoria”.
Anche se l’ex capitano nerazzurro, da signore qual è, non direbbe mai: “Non ho tempo di rispondere…”.

Alessandro Caltabiano