Inter, ecco il destino di Icardi. Balotelli? No, grazie

Mauro Icardi
Mauro Icardi

INTER ICARDI BALOTELLI / MILANO – Da ‘SkySport24’ arriva il punto sulla situazione di due attaccanti più o meno in orbita Inter. Il primo è Mauro Icardi, mai in gol nelle tre partite disputate agli ordini di Roberto Mancini: secondo l’emittente televisiva l’argentino non partirà a gennaio, neanche di fronte ad una grandissima offerta. A giugno le cose potrebbero cambiare, ma la cosa certa è che per ora le parti stanno continuando a lavorare al rinnovo.
Il secondo, invece, è Mario Balotelli. Al momento non ci sono segni di trattative tra la società nerazzurra e l’ex pupillo dell’attuale tecnico nerazzurro, anche se il rapporto con quest’ultimo resta buono.
E se le cose restassero così, verrebbe da dire, tanto meglio. Perché di buoni motivi per non riaccogliere SuperMario a Milano, oramai, ce ne sono a bizzeffe: i primi due vanno a braccetto e riguardano, manco a dirlo, quella maglia gettata a terra il 20 aprile 2010 e quella del Milan indossata qualche settimana prima, senza alcun rispetto per il tifo nerazzurro e per il club che – oltretutto – gli garantiva un lauto stipendio. Oltre a questo, dopo quattro anni, Balotelli ha dimostrato di non essere cresciuto sotto l’aspetto caratteriale ed ha sempre tradito chiunque si aspettasse da lui il definitivo salto di qualità: è successo al Manchester City, al Milan, in Nazionale ed ora al Liverpool, e c’è chi questa fiducia malriposta l’ha pagata a caro prezzo (vero, Prandelli?). Se due indizi fanno una prova, figuriamoci quattro. Non servono altre dimostrazioni e meno che mai in club lungodegente ed instabile come l’Inter, un club ha bisogno di certezze e non di scommesse, di uomini pronti a sputare sangue per la maglia e non di sedicenti ragazzacci pronti a disfarsene alla prima occasione.
Perché senza il rispetto e il sacrificio non si va da nessuna parte.

Alessandro Caltabian0

Impostazioni privacy