Inter, in uscita c’è Mauro Icardi. Capitolo acquisti: ecco il punto della situazione

Mauro Icardi
Mauro Icardi

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Da ‘Mediaset’ arriva il punto sul mercato dell’Inter, tra il capitolo cessioni e la ricerca quasi affannosa di giocatori in grado di elevare il tasso tecnico della squadra. Se in uscita si registra il nome di Mauro Icardi, il cui rinnovo del contratto è ancora in bilico per via dei soliti problemi legati ai diritti d’immagine, il menù in entrata è decisamente più ricco.

SCHMELZER – Chiuso dal giovanissimo Durm, quest’anno ha collezionato appena due presenze in stagione e, a soli 26 anni, vorrebbe misurarsi in una nuova realtà. Su di lui c’è anche lo Spartak Mosca, ma il tedesco potrebbe preferire l’ambiente milanese se solo l’Inter riuscirà quantomeno a pareggiare l’offerta dei russi.

SALAH – Al momento è una concreta alternativa ad Alessio Cerci. Ausilio ha già parlato con il Chelsea a questo proposito e gli ottimi rapporti con José Mourinho potrebbero favorire il buon esito della trattativa.

LIVERPOOL – Altro che Balotelli. Al momento, l’unico discorso aperto con i ‘Reds’ riguarda il centrocampista Lucas Leiva, 27enne brasiliano nel giro della Nazionale, già accostato ai nerazzurri a maggio. Il suo nome era salito alla ribalta nella giornata di ieri (leggi qui).

CORREA – Idea nuova per la trequarti nerazzurra. Joaquin Correa, classe 1994, è l’ultimo gioiellino sfornato dalla cantera dell’Estudiantes: i nerazzurri hanno già avviato i contatti con il presidente del club argentino, guarda caso un certo Juan Sebastian Veron

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy