Juventus-Inter, le probabili formazioni

I giocatori dell'Inter
I giocatori dell’Inter

JUVE-INTER PROBABILI FORMAZIONI / MILANO – Alla vigilia della delicata sfida tra Juventus e InterMancini ha qualche grattacapo in più rispetto al ‘dirimpettaio’ Allegri. A differenza di quello bianconero, il mercato nerazzurro è già cominciato con l’arrivo di Lukas Podolski: proprio questo fatto permette al tecnico jesino di avere un jolly sconosciuto su cui puntare, ma allo stesso tempo gli impone di sacrificarne due tra il tedesco, Osvaldo o Palacio. Proprio quest’ultimo dovrebbe alla fine essere titolare accanto all’inamovibile Icardi, mentre per il ‘Johnny Depp’ nerazzurro sarà solo panchina contro la sua ex squadra. Con l’italo-argentino dovrebbe accomodarsi in panca proprio il nuovo acquisto, ‘Poldi’, per il quale ci sono buone probabilità di subentro a gara in corso. Per il resto, Hernanes leggermente favorito su Guarin (dato che Mancini ha provato il brasiliano come esterno in un 4-2-3-1), mentre per la difesa è in dubbio Dodò a causa dell’infortunio infertogli da Kuzmanovic in allenamento.
Tutto più facile per Allegri, che si ritrova a disposizione gli stessi giocatori con cui ha chiuso (perdendo la Supercoppa Italiana) il 2014. Il tecnico bianconero dovrebbe preferire ancora una volta Llorente a Morata, sicura invece la presenza di Tevez mentre Vidal dovrebbe agire sulla trequarti. Quasi certamente sarà panchina per Caceres.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Llorente, Tevez. Allenatore: Allegri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Kuzmanovic, Medel; Hernanes, Kovacic, Palacio; Icardi. Allenatore: Mancini.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy