Inter-Palermo 3-0: Icardi spegne le polemiche, ‘ossigeno’ per i nerazzurri

Inter-Palermo 2-0
Inter-Palermo 2-0

INTER-PALERMO 3-0 / MILANO – Boccata d’ossigeno per l’Inter, che al ‘Meazza’ gioca una buona partita e batte il Palermo con un rotondo 3-0. Vantaggio nerazzurro al 15′ con Guarin, nella ripresa Dybala manca a porta vuota il possibile pareggio prima che Icardi, servito in entrambe le occasioni dal colombiano, chiuda i giochi con una doppietta scaccia-tensioni, almeno fino alla prossima sfida.

LA PARTITA
Shaqiri trequartista dietro Icardi-Palacio, supera le cento presenze in maglia nerazzurra Juan Jesus, che al 6′ impegna Sorrentino al grande intervento con un preciso colpo di testa. Il portiere del Palermo non può far nulla, però, sull’inzuccata con rimbalzo di Guarin (15′) che porta in vantaggio l’Inter. Stasera squadra sempre aggressiva, ingenua in alcune giocate ma imprevedibile da centrocampo in su, soprattutto coi movimenti e la rapidità del 91 elvetico, presente in tutte le zone del campo. I rosanero faticano a fare filtro in mezzo, quindi a proteggere l’area di rigore, ma sono pericolosissimi nelle ripartenze.

Nel primo tempo una di queste non viene clamorosamente finalizzata da Rigoni, mentre a inizio ripresa l’uomo più pericoloso dell’undici di Iachini, ovvero Dybala, sbaglia l’impossibile (a porta vuota) dopo il salvataggio di Handanovic e al termine di un’azione da flipper partita da un erroraccio del solito Dodò, entrato a fine primo tempo per Nagatomo, bloccato da un risentimento. Errore che costerà caro. Nel secondo tempo le squadre si allungano, l’Inter propone con velocità soffrendo il dinamismo degli avversari ma, dopo esserci andato vicino prima con Icardi poi con Ranocchia, trova raddoppio e tris: 64′ e 87′, due cross di Guarin (il migliore in campo), due gol del suo bomber, che tocca quota 18 centri stagionali spegnendo le polemiche (anche se non esulta) e mettendo in cassaforte i tre punti che per la squadra di Mancini erano necessari, anzi obbligati per ridare serenità all’ambiente dopo le tre sconfitte consecutive.

 

INTER-PALERMO 3-0
INTER (4-3-1-2)
: Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo (35′ Dodò); Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri (83′ Kovacic); Icardi, Palacio (81′ Campagnaro). A disp.: Carrizo, Berni, Obi, Kuzmanovic, Hernanes, Podolski, Puscas, Bonazzoli. All. Mancini

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Terzi, Gonzalez, Daprelà; Morganella (74′ Rispoli), Rigoni, Jajalo (65′ Belotti), Barreto, Lazaar (75′ Emerson); Vazquez, Dybala. A disp.: Ujkani, Fulignati, Milanovic, Ortiz, Bolzoni, Quaison, Chochev, Della Rocca, Joao Silva. All. Iachini

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
MARCATORI: 15′ Guarin, 64′ e 87′ Icardi (I)
AMMONITI: 12′ Medel, 39′ Juan Jesus (I); 19′ Morganella, 76′ Gonzalez (P)

Raffaele Amato

 

Impostazioni privacy