Inter tra Touré e Milner: ecco chi è il più decisivo

James Milner
James Milner

INTER TOURE’ MILNER / LONDRA (Inghilterra) – Il ritorno di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter, come spesso accade, ha generato un improvviso andirivieni – finora soltanto mediatico – di calciatori che dal Manchester City dovrebbero migrare in nerazzurro in quanto ex pupilli del ‘Mancio’. Due dei nomi in questione sono quelli di James Milner e Yaya Touré, con i tifosi ‘Citizens’ letteralmente terrorizzati all’idea che l’ivoriano possa lasciare il club.
Il ‘Daily Mirror’ oggi in edicola ha così cercato di capire quanto effettivamente Touré sia importante negli equilibri del centrocampo del Manchester City, in relazione a David Silva e allo stesso Milner. E il risultato, alla fine, è uno di quelli che non ti aspetti: è proprio Milner il più produttivo, con 2,78 palle gol a partita contro le 2,58 di Silva e l’1,18 di Touré. Anche per quanto riguarda i passaggi chiave nell’arco della gara, Milner è in vantaggio sui due compagni di squadra: 2,53 a partita, con gli altri due fermi rispettivamente a 2,46 e 1,12.
Che il calciatore inglese abbia rifiutato il contratto propostogli dal club è notizia di pochi giorni fa. E Mancini lo accoglierebbe a braccia aperte, specialmente a costo zero…

A.C.

Impostazioni privacy