Inter-Toulalan, ma il Monaco non molla!

Jeremy Toulalan
Jeremy Toulalan

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – L’Inter punta dritto su Jeremy Toulalan, centrocampista ma soprattutto un regista affidabile ed esperto, nonché in scadenza di contratto il prossimo giugno. Il francese, 31 anni, piace a Mancini per le sue capacità di dare ordine e geometrie alla squadra, piace ad Ausilio perché non andrebbe a intaccare il budget della prossima campagna acquisti, in cui il ds nerazzurro tenterà in tutti i modi di strappare al Manchester City il fuoriclasse Yaya Touré, pallino del tecnico.

OUI, TOULALAN – Cresciuto e sbocciato nel Nantes, Toulalan si è poi affermato al Lione, con cui ha vinto tra il 2006 e il 2011 due Ligue 1, una coppa di Francia e una supercoppa. Nel giugno di quattro anni fa il passaggio – per 11 milioni di euro – al Malaga dello sceicco Al-Thani, dove gioca due buone stagioni tanto da convincere il neo Monaco dell’oligarca russo Rybolovlev a puntare su di lui per dare esperienza a un gruppo giovane e ambizioso che adesso è in corso di sfaldamento dopo che il patron ha chiuso i rubinetti.

RILANCIO MONACO – I media francesi come ‘La Gazzetta dello Sport’ danno Toulalan molto vicino all’Inter, anche se nelle ultime ore il Monaco sta provando a convincerlo a rimanere ancora nel Principato. Il vice-presidente Vasiliyev gli avrebbe proposto un rinnovo biennale (e più soldi, ndr) sfruttando una clausola del suo attuale contratto che prevede il prolungamento fino al 30 giugno 2016. Vedremo.

R.A.

Impostazioni privacy