Inter-Toulalan, ma il Monaco non molla!

0
103
Jeremy Toulalan
Jeremy Toulalan

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – L’Inter punta dritto su Jeremy Toulalan, centrocampista ma soprattutto un regista affidabile ed esperto, nonché in scadenza di contratto il prossimo giugno. Il francese, 31 anni, piace a Mancini per le sue capacità di dare ordine e geometrie alla squadra, piace ad Ausilio perché non andrebbe a intaccare il budget della prossima campagna acquisti, in cui il ds nerazzurro tenterà in tutti i modi di strappare al Manchester City il fuoriclasse Yaya Touré, pallino del tecnico.

OUI, TOULALAN – Cresciuto e sbocciato nel Nantes, Toulalan si è poi affermato al Lione, con cui ha vinto tra il 2006 e il 2011 due Ligue 1, una coppa di Francia e una supercoppa. Nel giugno di quattro anni fa il passaggio – per 11 milioni di euro – al Malaga dello sceicco Al-Thani, dove gioca due buone stagioni tanto da convincere il neo Monaco dell’oligarca russo Rybolovlev a puntare su di lui per dare esperienza a un gruppo giovane e ambizioso che adesso è in corso di sfaldamento dopo che il patron ha chiuso i rubinetti.

RILANCIO MONACO – I media francesi come ‘La Gazzetta dello Sport’ danno Toulalan molto vicino all’Inter, anche se nelle ultime ore il Monaco sta provando a convincerlo a rimanere ancora nel Principato. Il vice-presidente Vasiliyev gli avrebbe proposto un rinnovo biennale (e più soldi, ndr) sfruttando una clausola del suo attuale contratto che prevede il prolungamento fino al 30 giugno 2016. Vedremo.

R.A.