Inter, e se partisse Kovacic? Offerta dalla Premier per il croato

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – La prossima estate, a maggior ragione se non dovesse arrivare la qualificazione alla Champions, l’Inter cederà almeno uno dei cosiddetti ‘pezzi pregiati’.

Il favorito alla partenza, almeno fino a ieri, sembrava essere Mauro Icardi, che però la società nerazzurra – per bocca del ds Ausilio – ha dichiarato incedibile. Inoltre l’argentino è anche vicinissimo al rinnovo fino al giugno 2019.

Per questo salgono le quotazioni di Mateo Kovacic, non un titolare inamovibile come Icardi e che finora sta poco convincendo anche lo stesso Mancini.

Il centrocampista croato, pagato nel gennaio 2013 ben 15 milioni di euro e fresco di prolungamento fino al 2019, ha diversi estimatori tra Spagna e Inghilterra. In Premier, soprattutto, è ambito da club come Arsenal, Manchester United ed Everton.

Proprio i ‘Toffees’ di Liverpool, secondo quanto sostiene il croato ‘Sportske Novosti’, sarebbero quelli intenzionati a fare sul serio per strappare il suo cartellino al club di Thohir.

Tanto è vero che nelle ultime ore avrebbero presentato una proposta di 20 milioni di euro, che però sarà certamente ritenuta insufficiente dalla dirigenza interista.

In virtù del suo enorme potenziale non ancora completamente espresso, e della sua giovane età (21 anni), l’Inter valuta Kovacic non meno di 30 milioni di euro.

R.A.

Impostazioni privacy