Zanetti: “Thohir investirà, vogliamo tenere Kovacic e Icardi. All’Inter vorrei…”

Javier Zanetti
Javier Zanetti

INTER ZANETTI FACEBOOK / MILANO – I derby che ricordi con maggiore effetto? “Le stracittadine col Milan sono tutte speciali, ma quelle più indimenticabili sono quello vinto 4-0 con Mourinho e quello 3-0 con doppietta di Simeone”. Lo ha detto Javier Zanetti, che sul Facebook ufficiale dell’Inter ha risposto alle domande dei tifosi.

Mazzarri ha rovinato la festa a tutti non facendoti giocare l’ultimo derby: “Non a me, perché voi tifosi siete venuti comunque in massa al ‘Meazza’ per salutarmi”, ha risposto il vice-presidente nerazzurro.

Com’è la vita da vice-presidente? “Per me si tratta di una nuova avventura, cerco di rendermi utile per fare il bene dell’Inter. Ora sto facendo un corso ‘one to one’ con dei docenti della ‘Bocconi’, e sinceramente mi rendo conto che ci sia tanto da imparare”.

Chi vedi come prossimo e degno capitano dell’Inter? “Quello di adesso, Ranocchia – dice Zanetti -. Andrea rappresenta bene il capitano dell’Inter. Vedrete che non mi sbaglio”.

Perché Mancini non è riuscito a far cambiare rotta alla squadra? “Roberto ha trovato delle difficoltà inaspettate, ora sta cercando insieme a tutti noi di superare questo momento”.

Si può finire bene la stagione? “Stiamo facendo il possibile per finire al meglio – risponde l’argentino ai tifosi sul Facebook ufficiale della società nerazzurra -. Sappiamo che andare in Europa League non sarà semplice, ma dobbiamo ugualmente provarci fino all’ultimo”.

Quali quattro ex compagni sceglieresti per una partita di calcetto? “Thiago Motta, Samuel, Milito e Maxwell”.

Cosa pensi di Podolski? “Lukas è un grande campione, gli mancano i gol per sbloccarsi”.

E della difesa? “Sta lavorando per trovare certi equilibri”.

Santon potrebbe diventare il tuo erede? “Sono contento che sia tornato. Sono sicuro che ci darà una mano, poi ognuno ha le sue caratteristiche”.

Quale giocatore ti piacerebbe vedere all’Inter? “Messi”.

Nel mercato estivo in che reparto pensate di intervenire? “Al futuro ci penseremo dopo la fine del campionato, rispettando le idee di Mancini”.

Thohir ci riporterà in alto? “Il presidente ha grandi idee, vuole riportare il club ai vertici. Sono sicuro che investirà”.

Icardi e Kovacic resteranno? “L’intenzione è quella di tenerli”.

Il giocatore più forte che hai dovuto marcare? “Giggs”.

Quale consiglio daresti ai giovani per arrivare ai tuoi livelli? “Rispettare la professione e farla con passione”.

Impostazioni privacy