Inter, Ausilio: “Hernanes resta, Meunier non da Inter. Tra Dybala e Pedro…”

Piero Ausilio e, sullo sfondo, Marco Fassone
Piero Ausilio e, sullo sfondo, Marco Fassone

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Sempre a ‘Football Night’, programma di ‘Sky Sport’, Piero Ausilio ha escluso una cessione di Hernanes, migliore in campo nella vittoria col Verona dopo mesi passati ai margini: “L’abbiamo appena comprato – un anno fa per 20 milioni, ndr -, penso che starà ancora tanti anni all’Inter“. Il ds nerazzurro ha inoltre ammesso che tra Pedro e Dybala sceglierebbe l’argentino, perché “lo conosciamo fin dai tempi dell’Instituto di Cordoba. Ma sappiamo che costa troppo”, bocciando il belga Thomas Meunier in forza al Bruges, uno dei tanti giocatori accostati all’Inter: “Nasce attaccante, ora invece gioca terzino destro. È un buon giocatore, dotato di una struttura fisica importante, ma non è ancora del livello che cerchiamo“.

Amarcord di mercato per Piero Ausilio, tra Coutinho – che ha definitivamente conquistato Liverpool – e Quaresma, ieri sera autore di una doppietta nel 3-1 del Porto sul Bayern Monaco di Guardiola: “Coutinho è arrivato molto giovane, noi siamo stati bravi a farlo crescere. Con lui non c’è stata pazienza, da noi non giocava e quindi abbiamo preferito venderlo. Io vengo dal mondo dei ragazzi, mi dispiace sempre mandare via un giovane, io vorrei vederli tutti crescere e affermarsi con la maglia dell’Inter”.

“Quaresma, invece, ha un carattere ed un gioco particolare che non sono adatti al calcio italiano – spiega il ds -. Alla fine ha fatto bene solo al Porto. Lo prendemmo perché con Mourinho volevamo giocare con il 4-3-3. C’era già Mancini, appena arrivato dalla Roma, così abbiamo preso lui per completare la formazione. Si è giocato così per un paio di mesi, poi abbiamo cambiato modulo con il rombo a centrocampo e abbiamo vinto il campionato”.

R.A.

Impostazioni privacy