Inter, Thohir a Milano: derby, mercato e…

Roberto Mancini ed Erick Thohir

INTER THOHIR DERBY MERCATO STADIO / MILANO – Domani mattina a Milano sbarcherà Erick Thohir. Il presidente dell’Inter, in barba al fuso orario, vuole incontrare subito la squadra prima del derby serale contro il Milan. Ai giocatori chiederà una sola cosa: vincere la stracittadina per dare una gioia a lui ed ai tifosi in una annata avara di soddisfazioni. Per lui sarà il quarto derby da patron nerazzurro e finora il bilancio è in perfetta parità: vittoria all’esordio con tacco di Palacio a cui hanno fatto seguito una sconfitta e un pareggio.

Thohir resterà a Milano per una settimana ed assisterà anche all’altra sfida casalinga, quella in programma sabato 25 aprile contro la Roma. Nel frattempo la sua agenda è fitta di impegni tra riunioni con i vari settori del club e, soprattutto, la sentenza della Uefa in merito al fair play finanziario. Qualora l’Inter non dovesse centrare la qualificazione in Europa League, si prevede soltanto una multa, mentre gli eventuali limiti al mercato e alla rosa scatteranno solo quando i nerazzurri torneranno a giocare le coppe. Inoltre è previsto un incontro con il Comune di Milano e con il Milan per discutere del futuro dello stadio ‘Meazza‘. Dal canto suo, infatti, l’Inter ha già in cantiere una serie di progetti per ristrutturare l’impianto qualora i cugini dovessero costruirne un altro di proprietà.

Infine c’è il discorso legato al calciomercato e, in particolare, al rinnovo di contratto di Mauro Icardi. Il procuratore del centravanti argentino, Abian Morano, è anch’egli a Milano e c’è da discutere del bonus retroattivo di questa stagione. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ l’Inter sarebbe pronta al muro contro muro qualora l’entourage dell’ex sampdoriano dovesse impuntarsi e lasciare invariato l’attuale contratto da 800mila euro più bonus fino al 2018. Con Mancini, invece, Thohir farà il punto della situazione sui giocatori da confermare la prossima stagione, quelli da cedere e quelli da acquistare.

M.R.

Impostazioni privacy