Inter, Materazzi: “Lazio-Inter la rigiocherei e la vincerei”

Marco Materazzi

INTER MATERAZZI INTERVISTA/MILANO-Marco Materazzi si racconta a Premium Calcio, in un’intervista che andrà in onda nella trasmissione del 22/04/2015  “La tribù del calcio”.
Ecco uno stralcio, del racconto fatto dall’ex difensore di Perugia e Inter. La prima domanda, riguarda i suoi inizi nella squadra umbra e lui dichiara: “Ricordo il rigore alla Reggina, quello del record, poi con il Perugia impossibile dimenticare lo spareggio con il Toro per tornare in A: partita durissima che alla fine vincemmo ai rigori. E poi, Perugia-Juventus del 99-2000: per me non si doveva giocare.”  Gli viene ricordata una data indelebile, in negativo, il 5 maggio 2002 e lui risponde: “In cuor mio pensavo di aver subito un torto, perché due anni prima alla Lazio avevo consentito di vincere lo scudetto, ma il mio era un ragionamento stupido. Questa è la partita che rigiocherei. E la vincerei.
Gli chiedono, un parere sugli allenatori che ha avuto e lui dice: “Mourinho, assieme a Lippi, è l’allenatore che mi ha fatto diventare grande e campione“. Gli domandano la differenza tra Benitez e Mourinho e lui spiega: “Con Mourinho ho iniziato a giocare meno, si può dire che ho smesso, ma lui è stato sempre chiaro sin dall’inizio. Benitez no. In lui non c’era sincerità, per lui non contava il valore umano”. L’altra domanda riguarda l’attaccante più temuto e lui risponde prontamente: “Sheva è stato l’attaccante che mi ha fatto più male, ma anche io con lui non ho scherzato: era un fenomeno e un giocatore leale“. Un parere su Balotelli e Matrix dice: “Gli voglio bene come un fratello e il mio grande dispiacere è che lui non riesca ad esprimere le sue grandi qualità: sta buttando la possibilità di essere protagonista.” Gli chiedono, del Mondiale 2006 e della famosa testata di Zidane e lui dichiara: “Quando ho alzato quella coppa ho toccato il cielo. La testa di Zidane mi e’ indifferente: resta il fatto che quel gesto ha contribuito a farci vincere”.

 

Luigi De-Stefani

Impostazioni privacy