Dopo Icardi rinnova anche Handanovic? “Lui vuole restare e l’Inter tenerlo”

Samir Handanovic
Samir Handanovic

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Per fare mercato in entrata, accontenando Mancini il più possibile, l’Inter dovrà cedere almeno uno dei suoi pezzi pregiati. In questo momento il favorito all’addio è Mateo Kovacic, visto soprattutto il suo status di riserva (o quasi) all’interno della squadra e che – dopo quello di Icardi, voluto a tutti i costi dal tecnico – la società nerazzurra potrebbe a breve rinnovare anche il contratto di Samir Handanovic. Potrebbe, sia chiaro.

La distanza tra le parti rimane, ed è di circa 500mila euro , ma la volontà è chiara da entrambe le parti. A sottolinearlo è lo stesso agente del para-rigori sloveno, Federico Pastorello, a ‘Sky Sport’: “La situazione è quella che tutti conoscono. È in corso una trattativa e ci sono difficoltà normali dovute alla distanza fra domanda (3 milioni) e offerta (2,5 milioni fino al 2017). Ma io sono ottimista, perché la volonta del mio assistito è quella di rimanere all’Inter mentre quella del club è di trovare un accordo. Speriamo di riuscirci, certo l’Inter non vuole partire nella prossima stagione con il portiere in scadenza“.

Nel caso non si arrivasse a una intesa, l’Inter cederebbe Handanovic al migliore acquirente (Roma in vantaggio) prendendo un sostituto a basso costo ma esperto. Mancini gradisce Cech, che però ha uno stipendio alto: 6 milioni. Alternative al ceco che fa panchina al Chelsea: Romero in scadenza con la Sampdoria, Reina del Bayern (stipendio da 4 milioni) e Neto in scadenza con la Fiorentina. Il brasiliano ha già un mezzo accordo con la Juventus, ma sarebbe pronto a cambiare rotta se l’Inter – o un altro grande club – dovesse promettergli un posto da titolare.

R.A.

Impostazioni privacy