Inter, passi concreti anche per Lamela. Possibile affondo prima della Coppa America

Erik Lamela
Erik Lamela

CALCIOMERCATO INTER / LONDRA – Per rafforzare l’attacco, come gli altri reparti, l’Inter si muove su più tavoli. La lista della spesa di Mancini, per quanto riguarda il reparto offensivo, vede in cima Paulo Dybala, per il quale i nerazurri hanno offerto 30 milioni compreso Bardi e Puscas ma che resta un obiettivo difficilissimo da raggiungere vista la concorrenza (Juventus e club stanieri) e il prezzo del cartellino fissato da Zamparini: 40 milioni di euro. L’alternativa più ‘forte’ al classe ’93 è Stevan Jovetic, che a giugno quasi certamente lascerà il Manchester City.

Ausilio è in continuo contatto con l’entourage del montenegrino, il quale ha già dato il suo benestare al trasferimento a Milano, ora deve solo convincere gli inglesi a una cessione con la solita formula del prestito più riscatto obbligatorio a circa 15 milioni di euro, quella che il ds ha proposto – secondo quanto sostiene il media britannico ‘London Evening Standard’ – anche al Tottenham per Erik Lamela, etichettabile come ‘alternativa dell’alternativa’ (cioè Jovetic) al primo grande obiettivo per l’attacco, il sopracitato Dybala. Difficile, però, che la società londinese accetti la proposta dell’Inter, visto che l’ex Roma è considerato dal presidente Levy un giovane talento invendibile a meno di offerte importanti, e che l’acquisto di suoi eventuali sostituti – in lista anche Yarmolenko – sia tutt’altro che semplice, per non dire poco conveniente.

Nel caso Dybala o Jovetic restassero chimere, l’Inter tenterebbe di prendere Lamela prima della Coppa America, competizione che potrebbe esaltare e quindi far crescere la sua valutazione economica.

R.A.

Impostazioni privacy