Inter, una big straniera vuole Handanovic

Samir Handanovic
Samir Handanovic

CALCIOMERCATO INTER / LONDRA – Tra Kovacic e Icardi è Samir Handanovic ad avere il futuro più incerto. Il portiere, tramite il suo agente Pastorello, è ancora in trattativa con l’Inter per il rinnovo di un contratto in scadenza fra poco più di un anno. Le parti continuano ad essere distanti, lo sloveno vuole almeno 3 milioni mentre i nerazzurri sono fermi a 2,5-2,6 milioni fino al 2017, per questo rimane concreta la possibilità che a giugno le strade di entrambi prendano direzioni diverse. Handanovic è molto stimato dalla Roma, più propensa a uno scambio con Mattia Destro, che il Milan non riscatterà, che a offrire gli 8-10 milioni richiesti per vie ufficiose da Thohir, e da alcuni grandi club stranieri. Fra questi, oltre al Liverpool, ci sarebbe anche il Real Madrid.

Secondo ‘The Telegraph’, la società di Florentino Perez – da tempo alla ricerca di un sostituto di Casillas, destinato all’Arsenal – ha messo nel proprio mirino l’uno nerazzurro dopo aver capito che de Gea difficilmente si libererà dal Manchester United. Le ‘merengues’ potrebbero tentare un immediato assalto ad Handanovic, o a Lloris del Tottenham, per anticipare la Fifa, la quale potrebbe bloccare il suo mercato (e quello dell’Atlético) fino a gennaio 2016 per la violazione delle norme sul trasferimento dei minori, come accaduto al Barcellona.

E l’Inter? Se Handanovic andasse via, il sostituto non costerebbe molto, almeno in termini di cartellino. Per ora non c’è un grande favorito rispetto ad altri, ma solo una serie di candidature più o meno valide: da Cech a Romero, da Neto a Marchetti, passando per Begovic, Reina e Ruffier.

R.A.

Impostazioni privacy