Incredibile Sacchi: “L’Inter di Mou fu vergognosa”

0
67
Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi

INTER SACCHI / TORINO – Arrigo Sacchi, la cui tiritera sul ‘made in Italy’ è ultimamente gettonata almeno quanto le sviolinate alla Juventus, ha attaccato duramente l’Inter di José Mourinho elogiando invece la squadra di Massimiliano Allegri. Queste le parole dell’ex tecnico del Milan: “Il calcio italiano è tornato a splendere grazie alla Juventus dopo anni molto bui. Erano cinque anni che non succedeva, ma nel 2010 l’Inter fu scandalosa, vinse tutto senza neppure un italiano: una vergogna! Alcuni sarebbero disposti a vendere l’anima al diavolo pur di trionfare. Anche il Real Madrid, che comunque vince, utilizza calciatori spagnoli. Noi no, a noi piace vincere così! Mi auguro che la Juve vinca giocando da protagonista”.
Abbiamo ben visto cosa hanno fatto i giocatori italiani in campo mercoledì sera, con un Pirlo francamente inguardabile e un Chiellini in grado, come sempre in Europa, di regalare il rigore al Real con uno dei suoi interventi a caso. Ironico che per la Juve abbia invece segnato proprio lo straniero Morata, uno degli ”spagnoli” di cui i ‘Galacticos’ si sono liberati con tanta nonchalance per fare posto ad un colombiano.
E, per la cronaca, l’Inter nel 2010 realizzò il Triplete. I bianconeri, prima di essere accostati con questa leggerezza disarmante ad una squadra tanto vincente, che del calcio italiano ha veramente riscritto la storia, forse dovrebbero conquistare ancora due trofei…

A.C.