Incredibile Sacchi: “L’Inter di Mou fu vergognosa”

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi

INTER SACCHI / TORINO – Arrigo Sacchi, la cui tiritera sul ‘made in Italy’ è ultimamente gettonata almeno quanto le sviolinate alla Juventus, ha attaccato duramente l’Inter di José Mourinho elogiando invece la squadra di Massimiliano Allegri. Queste le parole dell’ex tecnico del Milan: “Il calcio italiano è tornato a splendere grazie alla Juventus dopo anni molto bui. Erano cinque anni che non succedeva, ma nel 2010 l’Inter fu scandalosa, vinse tutto senza neppure un italiano: una vergogna! Alcuni sarebbero disposti a vendere l’anima al diavolo pur di trionfare. Anche il Real Madrid, che comunque vince, utilizza calciatori spagnoli. Noi no, a noi piace vincere così! Mi auguro che la Juve vinca giocando da protagonista”.
Abbiamo ben visto cosa hanno fatto i giocatori italiani in campo mercoledì sera, con un Pirlo francamente inguardabile e un Chiellini in grado, come sempre in Europa, di regalare il rigore al Real con uno dei suoi interventi a caso. Ironico che per la Juve abbia invece segnato proprio lo straniero Morata, uno degli ”spagnoli” di cui i ‘Galacticos’ si sono liberati con tanta nonchalance per fare posto ad un colombiano.
E, per la cronaca, l’Inter nel 2010 realizzò il Triplete. I bianconeri, prima di essere accostati con questa leggerezza disarmante ad una squadra tanto vincente, che del calcio italiano ha veramente riscritto la storia, forse dovrebbero conquistare ancora due trofei…

A.C.

Impostazioni privacy