Genoa-Inter, Mancini: “Domani ultima chance per l’Europa. L’erede di Handanovic sarà…”

Roberto Mancini
Roberto Mancini

GENOA-INTER CONFERENZA MANCINI / APPIANO GENTILE – Il Genoa è forse l’ultima possibilità per l’Inter di riavvicinarsi concretamente al sesto e ultimo posto valido per l’Europa League, distante quattro punti e al momento occupato proprio dai rossoblu, che però non hanno ottenuto la licenza Uefa a differenza della Sampdoria, settima e due lunghezze sopra i nerazzurri. Alla vigilia della sfida in programma domani sera allo stadio ‘Ferraris’, ha parlato in conferenza stampa Roberto Mancini.

Europa League
“Abbiamo due partite, putroppo ora non dipende solo da noi. Anche vincendo, se poi la Samp fa due vittorie… Noi, intanto, dobbiamo vincere a Genova, perché una piccola speranza ancora ce l’abbiamo anche se domani sarà per noi l’ultima chance. Il Genoa gioca bene ed è in grande forma, per questo sarà una partita difficile”.

Mercato
“Dobbiamo prendere giocatori di qualità, in grado di portare alla squadra quello che manca in questo momento e di far migliorare quelli che ci sono adesso. Non è certo semplice prendere i giocatori bravi prima di altri, ma la prossima campagna acquisti non dovremo sbagliarla. Thohir vuole fare una grande squadra, avremo bisogno di certezze ma anche di qualche giovane per il futuro. Fekir? E’ un ragazzo giovane e di grande qualità. Però gioca in una grande squadra come il Lione, che non credo lo lascerà andar via tanto facilmente. Handanovic? Noi speriamo che resti, ma se andasse via cercheremo un portiere sicuro ed esperto”.

Mancanza di personalità
“La squadra subisce la pressione di ‘San Siro’, che in teoria è dove bisogna fare più punti, quindi deve capire che deve fare qualcosa in più. Contro la Juventus, per esempio, avremmo dovuto fare due-tre gol già nel primo tempo, invece…”.

Juve-Barcellona
“Guarderò la partita perché vale la Champions, spero solo di divertirmi”.

Che fine ha fatto Santon?
“Ha giocato benissimo una serie di partite poi, siccome non scendeva in campo da tanto, la sua forma è calata. Sta fuori per questo motivo”.

Vidic giocherà?
“E’ stato fermo due giorni per un problema alla schiena. Vedremo domani”.

Il Sunderland sarà ‘obbligato’ a riscattare Alvarez?
“Per quello che so io sì, Alvarez ora è un giocatore del Sunderland”.

Shaqiri
“Siamo felici di averlo preso, come Santon ha avuto un calo fisico però sarà certamente un giocatore importante per noi sia da mezzapunta che da esterno destro”.

 

 

Impostazioni privacy