Foto, un professionista svela i 6 trucchi per essere fotogenici

foto

FOTO, UN PROFESSIONISTA SVELA I SEI TRUCCHI PER ESSERE FOTOGENICI / NEW YORK (Stati Uniti) – Quante volte vi è capitato di vedere una vostra foto e pensare che siete venuti male? Per tutti quelli che sono ‘allergici’ alla macchinetta fotografica da oggi c’è una guida per risultare più fotogenici. A svelare i trucchi del mestiere ci ha pensato un professionista del mestiere, che li ha riassunti in sei semplici punti:

1) STARE BELLI DRITTI: se vi sentite bassi, sollevate un po’ i talloni e rimanete in equilibrio sull’avampiede (non state in punta dei piedi, però: sollevatevi mantenendo una posizione stabile).

2) SOLLEVARE IL MENTO: e portatelo un po’ in avanti.

3) INGANNARE IL FLASH: se vi capita sempre di chiudere gli occhi a causa del flash, prima della foto guardate verso una fonte luminosa per cinque secondi: gli occhi si abitueranno alla luce e sarà più difficile che vi venga da chiuderli durante la foto.

4) RILASSARE LA FRONTE: e il resto del viso cercando di sorridere in modo naturale.

5) PREMERE LA LINGUA CONTRO I DENTI: mentre sorridete. L’essere concentrati sulla lingua e la bocca permette alla vostra faccia di rilassarsi.

6) SENTIRSI AD AGIO: cercate di sentirvi a vostro agio con il vostro sorriso e i vostri denti.

Impostazioni privacy