Tre rinforzi da Marsiglia, l’Inter ci prova

Andre-Pierre Gignac
André-Pierre Gignac

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Due a parametro zero, uno da pagare, e tanto. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter prova ad accelerare per tre giocatori in forza al Marsiglia di Bielsa che, dopo mesi di gioco e risultati straordinari, a fine stagione non è riuscito a qualificarsi nemmeno per i preliminari di Champions League.

Il primo è Andrè Ayew, esterno classe ’89 che fino a pochi giorni fa sembrava a un passo dalla Roma. Qualcosa è poi andato storto coi giallorossi, per questo ora la pista nerazzurra è tornata calda, anche se sul franco-ghanese ci sono almeno tre club inglesi (Newcastle, Tottenham e West Ham) e le sue pretese d’ingaggio – a maggior ragione perché è in scadenza a giugno – superano i 3 milioni di euro netti. Insomma, servirà uno sforzo economico da parte di Thohir per portarsi a casa Ayew, altrimenti il suo futuro sarà altrove.

Stesso discorso per l’altro marsigliese prossimo allo svincolo, ovvero André-Pierre Gignac (29 anni). Vicecapocannoniere dell’ultima Ligue 1 con 21 gol, pretese alte: circa 4 milioni per i prossimi tre-quattro anni. Per il suo cartellino è in pole la Dinamo Mosca, difficilmente approderà a Milano  – nell’anno che porta all’Europeo in Francia – sapendo di fare la riserva, o di essere alternativa a Mauro Icardi. L’obiettivo più concreto dell’Inter è invece Giannelli Imbula, mediano di gran fisico in scadenza nel 2018 e che il Marsiglia valuta almeno 20 milioni di euro. Di origini belghe, il classe ’92 piace anche in Premier League, specie al Tottenham.

R.A.

Impostazioni privacy