Salah-Fiorentina, lo scontro s’infiamma! “Inter? Futuro fra due giorni”

Mohamed Salah in azione
Mohamed Salah in azione

CALCIOMERCATO INTER / FIRENZE – Si fa sempre più aspro lo scontro tra Salah e la Fiorentina, arrivati alla rottura ieri sera tardi. Mentre il club viola conferma con un comunicato di voler agire per vie legali, “Il calciatore, tramite il suo rappresentante, ha rifiutato la proposta migliorativa del proprio contratto e ha addirittura manifestato l’intenzione di essere trasferito in altro club e non rispondere alla convocazione che gli era stata già inoltrata. E’ stato dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della società”, l’agente dell’egiziano tira dritto per la sua strada: “Precisiamo, in risposta al comunicato del club viola, che al momento Salah è un giocatore del Chelsea. Abbiamo usato il documento stipulato tra le parti a gennaio che è molto chiaro, cristallino, ed è spiacevole che la Fiorentina stia ora parlando di precedimenti legali. E’ molto triste vedere un grande club come la Fiorentina effettuare simili, patetici tentativi, per rinnegare i propri accordi e i proprio obblighi contrattuali scritti.

A Salah piacerebbe giocare per un club con differenti valori morali e professionali – aggiunge Ramy Abbas, come riporta ‘sportmediaset’ -. Il contratto con la Fiorentina è già scaduto e per questo torniamo al Chelsea: stiamo aspettando nuove offerte per lui. Tutte le offerte e i rilanci della Fiorentina sono state respinte da parte del giocatore. La situazione era già chiara a febbraio e lo hanno sempre saputo anche all’interno della Fiorentina. Quello viola è un grande club e, come tutti i grandi club, sa cosa firma e sa quello a cui va incontro. Un problema legato ai soldi? Il problema economico è solo una piccola parte del problema, per lui potrebbero arrivare opportunità migliori per la sua carriera. L’unica cosa che posso dirvi è che al momento è un giocatore del Chelsea, ma certamente ci sono altre offerte, sia in Italia che all’estero. Alcuni club lo vogliono anche con forza, in un paio di giorni decideremo il suo futuro, tanti si sono interessati a lui.

Qualcosa da dire ai tifosi viola? Non posso parlare per lui, certamente è grato per come è stato trattato in questi mesi in maglia viola. Appena ci sarà l’occasione racconterà il suo punto di vista e dirà come sono andate le cose”, chiosa l’avvocato-agente. L’Inter, in vantaggio rispetto ad altri club – sia italiani (Roma in primis) che stranieri (Atlético Madrid su tutti) -, è pronta a prendere Salah, con cui ha già un accordo per un quinquennale da 3 milioni netti più bonus, con la formula del prestito più obbligo di riscatto, ovviamente quando l’acceso scontro tra Fiorentina e il giocatore avrà raggiunto un epilogo.

R.A.

Impostazioni privacy