Inter batte Juve per un classe ’97

Piero Ausilio e, sullo sfondo, Marco Fassone
Piero Ausilio e, sullo sfondo, Marco Fassone

CALCIOMERCATO INTER MANAJ JUVENTUS / MILANO – L’Inter avrebbe vinto il derby di mercato con la Juventus, che a lungo è stata in pole position, per Rey Manaj, attaccante albanese classe ’97. Alla Cremonese andranno 1 milione di euro e qualche giovane nel giro della Primavera nerazzurra. La firma del ragazzo è attesa a breve.

Attaccante tecnicamente completo, Manaj sa farsi valere con entrambi i piedi e sa essere pericoloso anche su colpo di testa. Cattivo al punto giusto e freddo sotto rete, è in grado di giocare sia da centravanti sia da seconda punta.

Molto dotato dal punto di vista tecnico, è in possesso di un gran tiro dalla distanza che sa far valere anche sui calci piazzati. Nella sua stagione di debutto con la Prima squadra grigiorossa, ha collezionato finora 21 presenze e 2 goal in Lega Pro, facendo letteralmente impazzire le difese avversarie. Con il goal segnato l’11 ottobre 2014 a 17 anni e 7 mesi, è diventato il più giovane giocatore di sempre ad andare in goal in questo campionato.

Il suo limite principale è al momento rappresentato dal carattere ribelle, che sovente lo porta a protestare con gli arbitri e a prendersi qualche cartellino giallo di troppo, oltre che a litigare con i propri allenatori.

A.T.

Impostazioni privacy