Inter, Perisic arriva martedì. Ballottaggio Salah-Jovetic, Shaqiri via ed Alvarez…

Roberto Mancini
Roberto Mancini

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Da ‘calciomercato.it’ arrivano notizie a 360° sul mercato dell’Inter. Si comincia con il discorso sull’attaccante esterno, che Mancini avrebbe voluto già per questa settimana: ormai tutto slitta almeno alla prossima, dato che Ausilio ha raggiunto la squadra in ritiro a Riscone di Brunico. Intanto, il diesse nerazzurro si è assicurato Stevan Jovetic, che si contende con Salah l’approdo in nerazzurro. Resta da capire che cosa succederà con l’egiziano, ma sembra ormai evidente che l’Inter sta aspettando l’ex Basilea prima di calare l’affondo decisivo per il montenegrino del Manchester City.
L’altro esterno sarà quasi certamente Ivan Perisic. Il croato potrebbe arrivare martedì, considerato che Ausilio ha trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo, forte della cessione – ormai quasi concretizzata – di Shaqiri allo Schalke per 18 milioni di euro.
Risolta anche questa vicenda, l’Inter si concentrerà sul centrocampista. Felipe Melo resta congelato, Mario Suarez sembra l’ipotesi migliore ma per arrivare a lui sarà prima necessario sfoltire la rosa. Caso Alvarez: il Sunderland aveva l’obbligo di riscattarlo qualora avesse raggiunto la salvezza ed è finita che – dopo aver supportato segretamente i ‘Black Cats’ per tutta la stagione – i nerazzurri hanno dovuto fare i conti con la volontà degli inglesi di non riscattare l’ex Velez, risultato poco utile alla causa per via dei continui infortuni.
Per quanto riguarda Zukanovic, invece, non risultano veritiere le parole di Massimo Ferrero: il bosniaco non è della Sampdoria, che ha comunque trovato l’accordo col Chievo, semplicemente perché il giocatore stesso intende vestire la maglia dell’Inter. E, almeno per ora, sempre disposto ad aspettare.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy