Inter, Biabiany: “Non andrò via in prestito. Fui a un passo dal Milan, ma poi…”

Jonathan Biabiany
Jonathan Biabiany

INTER BIABIANY / RISCONE DI BRUNICO – Nella sala stampa del centro di Riscone di Brunico ha risposto alle domande dei giornalisti in qualità di nuovo acquisto dell’Inter Jonathan Biabiany, tornato in nerazzurro da parametro zero (lo scorso aprile si è svincolato dal Parma) e in fase di recupero dopo i problemi al cuore, ormai superati a detta dei medici, che un anno fa – oltre ad impedirgli di trasferirsi al Milan – misero a forte rischio la sua carriera.

Hai mai pensato di non tornare a giocare?
“Ho passato momenti difficili, ma questo pensiero non è mai girato nella mia testa. La mia famiglia mi è stata molto vicino”.
Quanto ti rivedremo in campo?
“Non lo so, dipende da come risponderà il fisico”.
Cosa ti aspetti da questa avventura?
“Mi aspetto di tornare a vincere, per me si tratta di una grande opportunità per rimettermi in gioco”.
Un anno fa sei stato a un passo dal Milan…
“Sì, la trattativa saltò perché poi scoprirono il mio problema al cuore”.
E’ possibile una tua cessione in prestito?
“No, voglio rimanere qua”.
Come ti è stata vicina l’Inter?
“Qui è come casa mia, con me sono stati gentilissimi. Quando c’è stata la possibilità, ci siamo subito messi in contatto e ho iniziato subito la preparazione. L’Inter quest’anno è stata la mia prima scelta”.
Qual è il ruolo che avrai in questa stagione?
“Col mister non abbiamo ancora parlato dei ruoli. Però è stato un piacere ritrovare Mancini, con il quale nove anni fa feci il mio primo ritiro con l’Inter”.
Gli obiettivi della squadra quali sono?
“Il gruppo si è rinforzato, secondo me potremo toglierci grandi soddisfazioni. Speriamo di tornare presto ai livelli di un tempo”.
Un commento sul Parma
“Non è finita come ci auguravamo, ora speriamo che risalisca presto. I miei ex compagni sono stati bravi a lottare fino alla fine…”.

 

Impostazioni privacy