Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Motta si ricandida: “Lascio il Psg. Inter? Tornare sarebbe una bella sfida”

Motta si ricandida: “Lascio il Psg. Inter? Tornare sarebbe una bella sfida”

Thiago Motta
Thiago Motta

CALCIOMERCATO INTER / PARIGI – Thiago Motta torna ad essere un nome spendibile per l’Inter visto che, a ‘La Gazzetta dello Sport’, il centrocampista italo-brasiliano ha annunciato la sua intenzione di lasciare Parigi e il Psg: “Sono passati tre anni e mezzo, ma a me sembrano molti di più. Credo ormai di aver dato tutto. Ho l’impressione che per me si chiuda un ciclo. Ho dato e ricevuto tanto. Al limite sarebbe più comodo restare, ma non sarei onesto né con me stesso né con un club che ho imparato ad amare. Non è una questione di soldi, ma di stimoli. Blanc e la società vorrebbero che restassi, però io ormai ho preso questa decisione”.

Inter? “Ausilio che conosco bene sta facendo un ottimo lavoro. Tornare sarebbe una vera sfida. Come dimostra la scelta di Mancini che ha ripreso la squadra in un momento delicato. Sarebbe stimolante e pure naturale ritrovare l’ambiente dove ho vinto tutto – risponde Motta sul quale, almeno per ora, è in pole l’Atlético Madrid che gli ha fatto una offerta importante (da 4 milioni l’anno, scrivono in Spagna)-. Vale lo stesso discorso dell’Inter, anche se l’Atletico lotta già ai vertici europei e spagnoli, cosa non semplice quando hai Real e Barça come avversari. Per me sarebbe altrettanto motivante, darei tutto per fare quel che non mi riuscì la prima volta a causa degli infortuni”.

R.A.