Facebook, tre trucchi molto utili

Facebook-Logo

FACEBOOK, TRE TRUCCHI UTILISSIMI PER MIGLIORARE LA NAVIGAZIONE / MILANO – Per restare il social network numero uno al mondo, Facebook introduce periodicamente delle novità per i suoi utenti. Molte sono gradite, altre un po’ meno… Ecco tre trucchi molto utili per migliorare la navigazione su Facebook:

1) BLOCCARE LA RIPRODUZIONE AUTOMATICA DEI VIDEO: Mentre scorriamo tra le notizie accade che parte la riproduzione di video, il che non è positivo se non state navigando su pc perché vi fa consumare inutilmente i giga che avete a disposizione sul vostro piano tariffario. Per evitare che ciò accada, andate sul menù e cliccate su ‘Impostazioni dell’applicazione’, poi subito dopo cliccate sulla voce ‘I video vengono riprodotti automaticamente’ e nel menù a tendina selezionate ‘No’.

2) RISPARMIARE TEMPO COI TAG: Se volete taggare i vostri amici, prima di pubblicare delle foto sul vostro profilo Facebook, in maniera veloce basterà cliccare su ‘Stato’ e sull’icona della foto. Invece di selezionare l’immagine che desiderate pubblicare, dovete premere a lungo sulla foto per visualizzare l’anteprima, attraverso la quale taggerete velocemente i vostri amici.

3) ATTIVARE LA DOPPIA AUTENTICAZIONE: Se temete che qualcuno possa a vostra insaputa entrare nel vostro profilo Facebook, potrete difendere la vostra privacy, attivando una doppia autenticazione. Ossia una volta che avete effettuato l’accesso della vostra pagina Facebook, vi verrà richiesto di inserire un codice di sicurezza. Andando nella sezione ‘Impostazioni account’, proseguite cliccando nella sezione ‘Protezione‘ e barrate la casella ‘Approvazione degli accessi attiva’, dopodiché inserite la password che usate per accedere al vostro profilo. Una volta fatto ciò cliccate su ‘Inizia configurazione’ ed inserite il vostro numero di telefono, e subito dopo riceverete un codice di conferma che potrete inserire nella casella vuota.

Impostazioni privacy