Inter, UFFICIALE: nuovo ingresso nello staff di Mancini

Adriano Bacconi
Adriano Bacconi

INTER BACCONI STAFF MANCINI / MILANO – Ormai mancava solo l’ufficialità, il match analyst ed ex opinionista tv Adriano Bacconi – già presente a Brunico e consulente del mister nerazzurro nella passata stagione – è un nuovo componente dello staff tecnico di Mancini.

“Roberto Mancini e Adriano Bacconi lavoreranno finalmente a stretto contatto di gomito dopo essersi incrociati più volte nelle loro carriere sportive. I due nel 2000 strinsero amicizia durante il corso UEFA A di Coverciano. Sempre sui banchi del Settore Tecnico si consolidarono i rapporti dell’ex match analyst della Nazionale Italiana con Fausto Salsano, assistente storico di Mancini, e Ivan Carminati, guru della preparazione atletica”, si legge sul sito ufficiale di Adriano Bacconi.

Bacconi aveva già iniziato un rapporto consulenziale col club nerazzurro la stagione scorsa occupandosi soprattutto dell’utilizzo delle tecnologie e dei bigdata nell’ambito della performance sportiva. Ora si occuperà più di avvicino anche della pianificazione, archiviazione e analisi delle attività della prima squadra, senza rinunciare all’attività di campo. Conclusa la prima parte del ritiro pre-campionato a Brunico, Bacconi partirà domani con la squadra alla volta di Shangai. Let’s go!”.

 

Impostazioni privacy