Inter, Thohir: “Mancini manterrà la promessa. Su Perisic, Kovacic e Shaqiri…”

Erick Thohir con Roberto Mancini
Erick Thohir con Roberto Mancini

CALCIOMERCATO INTER THOHIR MANCINI / GIACARTA (Indonesia) – “Sono ottimista sul fatto che Roberto Mancini sia la migliore scelta per l’Inter col suo passato di successi . Sono sicuro che terrà fede alla promessa di portare l’Inter in Champions League e sono convinto che per questa stagione torneremo a competere ai vertici”. Pensieri e parole di Erick Thohir riportate dal forum di ‘Detiksport’. Il presidente nerazzurro manda un messaggio ai tifosi: “Forse molta gente prenderà negativamente i risultati del precampionato ma ciò che conta è la Serie A. Sono fiducioso e penso che i giocatori che ha in squadra al momento Mancini siano molto buoni: Murillo, Miranda, Jovetic e Kondogbia sono tutti ottimi giocatori e spero che anche i giovani possano dare il loro valido contributo”.

Thohir passa poi a commentare le mosse di mercato, a cominciare dal sacrificio di Kovacic: “Credo che nelle ultime sessioni siano stati presi tanti giocatori per i quali abbiamo speso tanto. Ovviamente non dovrebbe essere così, perché la situazione diventa squilibrata. Per le regole del fair play finanziario siamo stati costretti a vendere Kovacic, una scelta difficilissima per me. Il rischio che brilli altrove come Pirlo e Coutinho c’è: se lasciamo andare via giocatori che si sono rivelati dei flop la gente non lo ricorda, si vedono solo quelli che hanno avuto successo. Shaqiri? Non era in accordo con Mancini e le sue strategie: la sua cessione, come quella di Kovacic, è stata intrapresa per riequilibrare il bilancio”.

Infine Thohir annuncia nuovi colpi in entrata: “Arriveranno altri giocatori, ne sono sicuro. Ma se così sarà, non saranno difensori. A centrocampo abbiamo già giocatori di qualità, sono sicuro che arriveranno degli attaccanti. Quattro attaccanti in rosa sono pochi, ma fino al 31 agosto può succedere di tutto. E’ possibile che arrivi Ivan Perisic, ma chiunque arriverà sarà un calciatore da Inter, che servirà al club, non un mio capriccio”.

Maurizio Russo

Impostazioni privacy