Facebook, le sette cose che non sapevi di poter fare

Facebook-Logo-3D-Laptop-Wallpapers

FACEBOOK LE SETTE COSE CHE NON SAPEVI DI POTER FARE / MILANO – Ogni giorno milioni di utenti di tutto il mondo usano Facebook. Ma quanti sanno usare appieno il noto social network? Una ricerca ha rivelato che ci sono delle funzioni che vengono praticamente ignorate da chi possiede un account Facebook e che meno dell’1% degli utenti usa. Ecco quali sono:

1) DISATTIVARE LE NOTIFICHE di una foto o un post che avete commentato o a cui avete messo ‘Mi Piace’: basta cliccare sulla freccetta in alto a destra della notizia che non si vuole più seguire e selezionare ‘Disattiva le notifiche’ dal menù a tendina.

2) BLOCCARE GLI INVITI AI GIOCHI di Facebook: andate sulle Impostazioni e selezionate ‘Blocco’ nel menù a destra, quindi andare sulla sezione ‘Blocco di applicazioni’ e selezionate i giochi per i quali non volete ricevere inviti o, se questi arrivano tutti dallo stesso utente, selezionatelo nella categoria ‘Blocco do inviti alle applicazioni’.

3) ABBELLIRE LE FOTO: si possono aggiungere sticker e scritte alle vostre foto tramite l’apposita app per iPhone e Android.

4) PASSWORD MONOUSO da usare se dovete accedere a Facebook da un computer pubblico o comunque non vostro: si deve mandare un sms con scritto ‘otp’ ad un numero che varia da operatore ad operatore e si ottiene un sms di risposta con una password che funzionerà una sola volta.

5) CHAT SELETTIVA per far sapere soltanto ad alcuni dei vostri contatti di essere online: cliccate sul tasto delle Opzioni a destra nel campo ‘Cerca’ (icona a forma di ingranaggio). Selezionate ‘Impostazioni Avanzate’ che vi aprirà un pop-up che consente di scegliere le opzioni di visibilità tra ‘Disattiva la chat solo per alcuni amici’ e ‘Disattiva la chat per tutti gli amici tranne’.

6) PRIVACY sulle relazioni: se non volete far sapere le novità sui vostri rapporti sentimentali dovete andare su ‘Informazioni’ e cliccare su ‘Familiari e relazioni’. Selezionate la relazione per cui volete maggiore privacy e cliccate su ‘Modifica’ e decidere quali contatti possono sapere della vostra relazione o escluderli tutti cliccando su ‘Solo io’.

7) CONTATTO EREDE per lasciare la vostra pagina Facebook a chi volete dopo essere passati a miglior vita: dalle Impostazioni aprite la sezione ‘Protezione’ e selezionate ‘Modifica’ nella sezione ‘Contatto Erede’. Quest’ultimo potrà scrivere nuovi post, accettare amicizie e aggiornare le immagini di profilo e copertina, mentre non potrà leggere messaggi privati, cancellare contenuti e rimuovere amici.

Impostazioni privacy