Sampdoria-Inter 1-1, le pagelle: finalmente Perisic, Telles soffre troppo

Sampdoria-Inter
Sampdoria-Inter

 

SAMPDORIA-INTER 1-1 PAGELLE / GENOVA – L’Inter pareggia in rimonta 1-1 sul campo della Sampdoria nella settima giornata del campionato di Serie A. Ecco le pagelle di Interlive.it:
SAMPDORIA

Viviano 6,5 – Attento in uscita, decisivo su Palacio nel primo tempo. Non può niente sul gol di Perisic.

Pereira 7 – Soffre un po’ in copertura la spinta di Perisic, ma in attacco vince tutti i duelli con Telles e sforna l’assist per il gol di Muriel.

Moisander 6 – Bravo in marcatura su Icardi.

Zukanovic 5,5 – Sfiora il gol su corner in avvio. Soffre l’ingresso di Manaj su cui fa un intervento probabilmente da rigore.

Mesbah 6 – Sulla sua fascia l’Inter crea poco fino all’ingresso di Biabiany. Quando può scende a crossare.

Soriano 7 – Il faro del centrocampo blucerchiato: corre, lotta e soprattutto dai suoi piedi partono quasi tutte le azioni più pericolose della sua squadra.

Fernando 6 – Diligente davanti alla difesa. > dall’87’ Ivan s.v.

Barreto 5,5 – Il più in difficoltà della mediana sampdoriana.

Correa 4,5 – Qualche buono spunto, ma l’errore a porta vuota a fine primo tempo è imperdonabile. > dal 55′ Palombo 6 – Dà una mano in copertura nel finale.

Eder 6,5 – Mette costantemente in apprensione la retroguardia dell’Inter con le sue accelerazioni e le sue giocate.

Muriel 6,5 – Fa da spettatore per tutto il primo tempo, nella ripresa in 5 minuti prima sfiora e poi sigla la rete del vantaggio. In contropiede col sinistro va vicino alla doppietta personale. > dal 77′ Cassano s.v.

All. Zenga 6 – Nel primo tempo la sua squadra lascia giocare l’Inter cercando di colpire con la sua arma migliore: il contropiede. Nella ripresa inizia forte e trova il vantaggio, ma alla lunga cala e a quel punto è intelligente a rinforzare la mediana con Palombo.
INTER

Handanovic 6 – Si riscatta dopo la debacle con la Fiorentina con qualche buona parata. Incolpevole sulla rete di Muriel.

Santon 6 – Più propositivo del solito, ma deve ancora migliorare i cross. Qualche sbavatura in copertura. > dall’88’ Ljajic s.v.

Medel 5,5 – Il solito lavoro in copertura, ma stavolta soffre di più e si perde Muriel in occasione dell’1-0 blucerchiato.

Murillo 6 – Come Muriel se la cava nell’uno contro uno ma il reparto non dà mai grandi sicurezze.

Telles 5 – Partita dai due volti: tanta corsa e cross quando c’è da attaccare, ma sulla sua corsia la Samp è pericolosa ogni volta che viene avanti.

Guarin 5 – Gioca al rallenty. Spreca una ghiottissima occasione alla mezz’ora tentando una rovesciata improbabile. Nella ripresa serve un assist a Palacio.

Felipe Melo 5,5 – Oggi nemmeno il brasiliano è in giornata. Meno palloni recuperati e più persi rispetto al solito.

Kondogbia 6 – E’ quello che si dà più da fare nel centrocampo interista specie in fase di impostazione anche se con risultati alterni. Cala nella ripresa. > dal 63′ Biabiany 6 – Tanta voglia, poca qualità: ha l’occasione del 2-1 ma il suo colpo di testa è debole.

Perisic 7 – Primo gol in Italia per il croato, bravo a farsi trovare pronto in spaccata sul tocco di Icardi. Più in generale sfodera una prestazione finalmente convincente con tanti spunti sulla fascia.

Icardi 6 – Certamente non è facile essere il centravanti di una squadra che gioca a ritmi bassissimi e crossa poca, ma lui ci mette del suo facendo poco movimento. Raggiunge la sufficienza con l’assist per il pareggio di Perisic.

Palacio 5,5 – Nella prima frazione impegna severamente Viviano. Fa tanto movimento, ma manca la deviazione vincente di tacco subito dopo l’1-0 doriano. > dal 70′ Manaj s.v.

All. Mancini 5 – Accantona la difesa a tre e le cose vanno un po’ meglio. Fa discutere il fatto che il primo ricambio sia il rientrante Biabiany ed il secondo sia il giovanissimo Manaj.
Arbitro Rocchi e assistenti 5 – Un solo episodio dubbio nei 90 minuti quando Zukanovic atterra Manaj in area: sembrano esserci gli estremi per il calcio di rigore, ma il fischietto fiorentino non lo concede.

Maurizio Russo

Impostazioni privacy