L’Inter compra a gennaio: dalla difesa all’attacco, ecco gli obiettivi

Sofiane Feghouli in azione con la maglia del Valencia
Sofiane Feghouli in azione con la maglia del Valencia

CALCIOMERCATO INTER OBIETTIVI GENNAIO / MILANO – Thohir e Ausilio all’unisono dopo l’approvazione del bilancio 2014-2015, in rosso per 74 milioni di euro: “A gennaio compreremo ancora“, ma “se si presenterà l’occasione giusta”. La rosa è giudicata “completa e competitiva per la Champions” però, in caso di cessione di qualche esubero, l’Inter tornerà sicuramente ad investire. In difesa come in attacco.

DIFESA – Il primo obiettivo è rinforzare le corsie laterali. Lasceranno Milano almeno due (o tre) tra Nagatomo, D’Ambrosio, Dodò e Montoya. In entrata si valutano i nomi di Sala (Verona), van der Wiel (Psg), Vrsaljko (Sassuolo) e Semedo (Benfica). Più facile arrivare ai primi due, visto che il croato viene valutato 15 milioni e il portoghese quasi il doppio. Se dovesse partire anche un centrale (favorito Ranocchia), ecco che Ausilio potrebbe muoversi in direzione Turchia (Kaya del Galatasaray) o Olanda, dove piace Bruma del Psv Eindhoven.

ATTACCO – Mancini ha detto che vuole puntare sul 4-2-3-1, un modulo che impone all’Inter l’acquisto di un altro esterno nel mercato di ‘riparazione’. In cima alla lista c’è Bellarabi, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, però il tedesco ha una valutazione di almeno 25 milioni di euro. Più plausibile un ‘assalto’ a giugno. In seconda fila Sofiane Feghouli (Valencia, dove potrebbe finire Nagatomo o D’Ambrosio) ed Ezequiel Lavezzi, entrambi in scadenza di contratto con Valencia e Paris Saint Germain. In terza Alessio Cerci, vecchio ‘pallino’ di Mancini che il Milan (che lo ha in prestito dall’Atlético Madrid) potrebbe offrire in cambio (sempre del prestito) di Ranocchia.

R.A.

Impostazioni privacy