Paolillo: “Inter protagonista grazie a Mancini e Thohir. Moratti? Non credo che…”

Ernesto Paolillo
Ernesto Paolillo

INTER PAOLILLO / MILANO – Intervistato da ‘Pragma Magazine’, Ernesto Paolillo ha parlato di Inter tra passato, presente e futuro. Queste le parole dell’ex amministratore delegato nerazzurro: “Il mio giudizio su questa stagione è molto positivo, Mancini sta utilizzando al meglio i giocatori che ha a disposizione e ha registrato benissimo la difesa. L’Inter non ha un attacco forte quanto quello delle altre pretendenti allo Scudetto, ma con questa difesa e con l’abilità nel fare gol al momento giusto ha le caratteristiche determinanti, soprattutto in un torneo così equilibrato. Cosa manca? Manca Mauro Icardi. Non sta rendendo come dovrebbe, oppure manca una seconda punta che gli permetta di risultare più incisivo. Ad ogni modo, la squadra è inquadrata benissimo”.

Si passa poi a parlare di Erick Thohir e dei suoi ricordi in nerazzurro. “L’indonesiano sta facendo benissimo, ha riportato l’Inter dove merita di stare senza neppure fare follie economiche”, ha detto Paolillo, “e ricordiamoci che per impegni lavorativi non può nemmeno stare dietro alla squadra. Il mio ricordo più bello è legato alla Champions League del 2010, naturalmente. Vincere tre trofei in una sola stagione è un qualcosa di straordinario”.

Chiosa finale su Massimo Moratti, il cui ritorno all’Inter come presidente è da considerare – secondo Paolillo – molto improbabile: “Io non penso che tornerà mai. Nella vita esistono dei cicli, Moratti ha vinto tutto quello che poteva e io non penso che abbia voglia di ricominciare. Anche io dopo aver vinto tanto ho lasciato l’Inter, sono i cicli della vita”.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy