Gli otto primati dell’Inter di Mancini

Roberto Mancini
Roberto Mancini

INTER RECORD / MILANO – In collaborazione con ‘Opta’, il sito ufficiale dell’Inter ha snocciolato i diversi record che la squadra di Roberto Mancini può vantare in questo sorprendente avvio di stagione e che detiene all’alba della 16esima giornata di campionato.

MIGLIOR DIFESA – Quella nerazzurra è la migliore difesa del campionato, avendo subito soltanto 9 reti, ben 10 sotto la media in Serie A (19 reti). Sono l’unica squadra a non aver mai subito un gol di testa in questa stagione (e, insieme al Napoli, l’unica a non aver ancora preso gol da fuori area). In più, la compagine interista è anche la squadra che ha incassato meno gol nel primo tempo (4 reti) e nel secondo (5 reti). Altri due primati: la difesa non ha incassato nessun gol da difensori avversari, e soltanto 2 dai centrocampisti.

MENO RIMONTE SUBITE – La vittoria dell’Inter è quasi certa quando i nerazzurri passano in vantaggio. Nelle prime 15 giornate di campionato, infatti, la squadra di Mancini ha ottenuto 10 vittorie e un pareggio nelle 11 gare in cui ha superato in punteggio gli avversari. Nessuna squadra ha fatto meglio di così.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy