Napoli-Inter, le probabili formazioni

David Lopez contro Miranda in Napoli-Inter ©Getty Images
David Lopez contro Miranda in Napoli-Inter ©Getty Images

COPPA ITALIA NAPOLI-INTER PROBABILI FORMAZIONI / NAPOLI – Molti i dubbi sull’Inter che staserà giocherà al ‘San Paolo’ la gara che vale l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. I primi sul modulo: Mancini sembra orientato ad affidarsi al 4-2-3-1, ma non è escluso possa puntare sul più consueto 4-3-3. In ogni caso solo uno tra Icardi e Jovetic dovrebbe far parte dell’undici titolare. Certi invece di una maglia sia Perisic che Ljajic, molte possibilità per Biabiany. In mezzo al campo Kondogbia e Felipe Melo, out per squalifica nelle ultime tre partite, più Medel se il tecnico dovesse optare per la mediana a tre. Juan Jesus potrebbe scalzare il poco lucido Murillo al centro della difesa, oppure scippare la corsia sinistra a Telles. Nagatomo in vantaggio su D’Ambrosio a destra. Tra i pali Carrizo, fin qui portiere di Coppa, anche se la candidatura di Handanovic è in crescita. 4-3-3 classico per il Napoli di Maurizio Sarri: in difesa Chiriches al posto di Albiol e Maggio di Hysaj, a centrocampo più Valdifiori di Jorginho e Lopez di Hamsik. Davanti Higuain ‘spalleggiato’ da Callejon e uno tra Mertens, favorito, e Insigne. Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Lopez; Callejon, Higuain, Mertens. A disp.: Gabriel, Rafael, Hysaj, Strinic, Jorginho, Hamsik, Albiol, Dezi, Luperto, El Kaddouri, Gabbiadini, Insigne. All.: Sarri.

INTER (4-2-3-1): Carrizo; Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, Telles; Melo, Kondogbia; Biabiany, Ljajic, Perisic; Jovetic. A disp.: Handanovic, D’Ambrosio, Murillo, Ranocchia, Montoya, Santon, Brozovic, Medel, Guarin, Palacio, Icardi, Manaj. All.: Mancini.

ARBITRO: Valeri di Roma

Raffaele Amato

Impostazioni privacy