Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Ranocchia tra ‘desiderio’ Milan e Samp: e Rolando può tornare all’Inter

Ranocchia tra ‘desiderio’ Milan e Samp: e Rolando può tornare all’Inter

Rolando in azione con la maglia del Marsiglia ©Getty Images
Rolando in azione con la maglia del Marsiglia ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER RANOCCHIA ROLANDO / MILANO – Oltre a Guarin anche Andrea Ranocchia potrebbe e dovrebbe lasciare l’Inter in questa sessione di calciomercato. Ieri il difensore ha incontrato lo storico agente, Tullio Tinti, e manifestato ai cronisti la sua delusione per lo scarso impiego in questa stagione. Il centrale vuole cambiare aria per non perdere l’Europeo, spera di andare al Milan – con cui il suo agente è in grandissimi rapporti – che però vorrebbe prenderlo in prestito con diritto e non obbligo (come invece gradirebbero i nerazzurri) di riscatto. Ma allo stesso tempo ha già accettato di buon grado il passaggio (in prestito fino a giugno, ndr) alla Sampdoria, che infatti ha per il momento bloccato l’acquisto di Heurtaux dall’Udinese.

A sorpresa ma non troppo il sostituto di Ranocchia dovrebbe essere Rolando, già in nerazzurro nel 2013-2014 e già a un passo dal ritorno nel gennaio di un anno fa. Il centrale naturalizzato portoghese è in uscita dal Marsiglia che però, visto che il suo contratto scade nel 2018, vuole 4 milioni di euro per il suo cartellino. Per ora l’Inter ne ha offerti 2,5, riporta ‘La Gazzetta dello Sport’.. L’affare è comunque incanalato sulla strada giusta. Le alternative al 30enne sono De Maio del Genoa, Barba dell’Empoli, Dussenne del Mouscron e Koné del Lione.

R.A.