Inter, Ausilio vara il ‘piano Candreva’

 

Antonio Candreva - Getty Images
Antonio Candreva – Getty Images

INTER CANDREVA / TORINO – Anche ‘Tuttosport’ dedica ampio spazio all’interesse dell’Inter per Antonio Candreva. Il centrocampista ex Juventus. che domenica compirà 29 anni, sarebbe ormai stufo della Lazio – club in cui milita dal gennaio 2012 – e vorrebbe trasferirsi in una squadra più ambiziosa, per dare finalmente la svolta ad una carriera che a livello di successi collettivi gli ha regalato poche soddisfazioni (una Coppa Italia, vinta nella stagione 2012-13).
All’Inter, Candreva piace tantissimo e non è certamente un mistero. Il discorso però resta complicato, perché Lotito sarebbe sì intenzionato ad accontentare il suo centrocampista, ma soltanto a condizione di ricavare più o meno 30 milioni di euro dalla sua cessione. Il presidente della Lazio, in più, si ritrova in difficoltà perché cedendo Candreva rischia di compromettere ulteriormente il rapporto con la tifoseria biancoceleste, già irritata con lui per l’annuncio – in via ufficiosa – della cessione di Felipe Anderson (al Manchester United per 60 milioni di euro).
A questo punto, per vincere le resistenze del patron laziale, Piero Ausilio sta progettando un’offerta che preveda l’inserimento di contropartite tecniche gradite, come Assane Gnoukouri o Rey Manaj, ma soprattutto Andrea Ranocchia, al momento in prestito alla Sampdoria.

Alessandro Caltabiano

 

 

Impostazioni privacy