UFFICIALE, Gardini nuovo Dg: “Onorato di lavorare per l’Inter”

0
296
Giovanni Gardini
Giovanni Gardini

INTER GARDINI HELLAS VERONA / MILANO – L’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Gardini come nuovo direttore generale del club. Gardini arriva dall’Hellas Verona, che ha voluto ‘salutare’ con una lettera pubblicata sul sito ufficiale di cui riportiamo solo le parti più essenziali: “Con tristezza ed emozione, annuncio che è arrivato il momento dei saluti. L’ora in cui i nostri destini prendano strade diverse. Ho avuto la fortuna di guidare per circa 4 anni, per l’ esattezza per 1333 giorni, un club fantastico: l’Hellas Verona, che è più di una squadra di calcio. L’Hellas è passione, amore, simbiosi tra squadra e tifosi. Io lascio l’Hellas perché per me si è aperta una nuova opportunità professionale. Questa mia decisione magari renderà felice qualcuno, ma per me è tutt’altro che facile distaccarmi e di conseguenza rimanere impassibile di fronte a un tale vortice di emozioni. Quando si rivestono certi ruoli non si riesce mai ad accontentare e a render felici tutti, ma ho agito sempre con correttezza e lealtà”.

Ecco il comunicato ufficiale emesso dal club nerazzurro:

“È con piacere che F.C. Internazionale annuncia ufficialmente l’arrivo in nerazzurro di Giovanni Gardini in qualità di Chief Football Administrator.

Tra le principali responsabilità di Gardini le relazioni istituzionali sportive, l’amministrazione dei trasferimenti dei giocatori e la supervisione della segreteria sportiva. Inizierà a svolgere le sue nuove mansioni all’interno del Club a partire dal 1 marzo 2016 operando in collaborazione con l’area tecnica guidata da Piero Ausilio nel suo ruolo di Chief Sports Officer. Entrambi riporteranno direttamente al Chief Executive Officer dell’Inter Michael Bolingbroke.

“Sono contento di dare il benvenuto all’Inter a Giovanni in qualità di nuovo Chief Football Administrator – ha dichiarato il CEO nerazzurro -. Porterà con sé una grande esperienza nella gestione sportiva, insieme ad una profonda conoscenza della Serie A, avendo in passato lavorato presso diversi club italiani. Sarà un piacere lavorare insieme a Giovanni in modo da continuare a rafforzare l’amministrazione sportiva dell’Inter, chiave nel programma di crescita del Club”.

“Ringrazio il Presidente Thohir per l’opportunità che mi ha voluto concedere e sono altresì onorato – ha commentato Gardini – di potermi unire a un grande Club come l’Inter e di lavorare insieme al CEO Michael Bolingbroke e ai dirigenti nerazzurri. Sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza e i miei contatti nel mondo del calcio, in Italia e non solo. Tutto il mio impegno sarà dedicato al bene del Club e al raggiungimento degli obiettivi che questa Società si è posta per i prossimi anni”.

Prima di unirsi all’Inter, Gardini è stato Direttore Generale dell’Hellas Verona dal 2012 ad oggi ed ha rivestito il medesimo ruolo presso Livorno Calcio e Treviso, dopo essere stato Direttore Operativo presso S.S. Lazio, Segretario Generale e poi Direttore Generale presso Calcio Padova.