Inter, quanti duelli di mercato con la Juventus: l’ultimo per Matheus

Allegri e Mancini (Getty Images)
Gli allenatori di Juventus e Inter: Allegri e Mancini (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS / MILANO – Nel giro di quattro giorni Inter e Juventus si sfideranno due volte sul campo. Prima a Torino nel match valido per la 27esima giornata di campionato, poi a Milano nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Un derby d’Italia che, poi, si trasferirà sul calciomercato visti i tanti obiettivi comuni delle due società. L’ultimo in ordine di tempo, stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, riguarda Matheus, trequartista brasiliano classe 1998 che milita nel Corinthians e sul quale i bianconeri sembrano aver messo a segno l’accelerata decisiva con un’offerta di 2 milioni di euro più bonus.

Sempre secondo il quotidiano torinese, la Juventus starebbe piazzando un altro colpo in prospettiva che suonerebbe come un’autentica beffa per i nerazzurri: Federico Bonazzoli. Il giovane centravanti cresciuto nelle giovanili dell’Inter è stato ceduto in estate alla Sampdoria (che poi a gennaio lo ha girato in prestito al Lanciano, ndr) ed ora i bianconeri vorrebbero inserirsi nell’affare. E’ vero che il club di Thohir vanta un diritto di ricompra a 7,5 milioni di euro, ma in estate il patron nerazzurro potrebbe avere altre priorità sul mercato e lasciare via libera alla ‘Vecchia Signora’.

Ma non finisce qui: il duello tra Inter e Juventus riguarderà anche altri giocatori già affermati: da Moutinho, centrocampista portoghese del Monaco a Masina, terzino sinistro italo-marocchino del Bologna passando per gli attaccanti esterni Feghouli del Valencia ed Acheampong dell’Anderlecht.

M.R.

Impostazioni privacy