VIDEO – Chi è Arkadiusz Milik, il nuovo Lewandowski nel mirino dell’Inter

Milik / Getty Images
Milik / Getty Images

INTER MILIK ICARDI / MILANO – Arkadiusz Milik è il nome del giorno in casa Inter. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, potrebbe essere lui il candidato ideale alla sostituzione di Mauro Icardi qualora l’argentino dovesse essere ceduto a fine stagione (leggi qui le news).
Polacco, 22 anni compiuti il 28 febbraio, Milik è di proprietà dell’Ajax dal 2014; nella sua ancor breve carriera, tuttavia, ha indossato anche la maglia del Bayer Leverkusen nella stagione 2012/13. Con i ‘Lancieri’ vanta un curriculum invidiabile per un ragazzo della sua età, visto che soltanto in questa stagione è sceso in campo 33 volte timbrando il cartellino in 16 occasioni (media gol 0,48, potenzialmente un gol ogni due partite) e fornendo 11 assist. Con la sua Nazionale, il ruolino è altrettanto positivo: 35 presenze e 24 gol (dall’Under-17 alla selezione maggiore). Prima punta, piede mancino, duttilità che gli consente di vestire anche il ruolo di seconda punta o esterno, Milik viene già paragonato ad un mostro sacro del ruolo come Robert Lewandowski. Niente male, considerando anche quanti giovani calciatori “predestinati” (Ibrahimovic, Sneijder, Suarez, solo per citarne alcuni) hanno vestito la maglia dell’Ajax in gioventù…
Paragoni illustri a parte, il giovane bomber polacco è già avvezzo ai gol sensazionali. Ecco le sue migliori prodezze, raccolte nel video che segue:

https://www.youtube.com/watch?v=jyvhFGhRgdA

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy