Inter-Napoli, Higuain salterà la sfida: un problema in meno per Mancini

Inter-Napoli
Juan Jesus contro Allan in Napoli-Inter ©Getty Images

INTER NAPOLI HIGUAIN SQUALIFICA / MILANO – Inter-Napoli, Mancini può sorridere in vista della supersfida: dopo i fatti accaduti ad Udine, l’Inter giocherà contro gli azzurri con un problema in meno, vale a dire Higuain. L’espulsione inflitta da Irrati può costare al ‘Pipita’ dalle 3 alle 8 giornate di squalifica.

Inter-Napoli, Mancini sorride: Higuain non ci sarà

Per Gonzalo Higuain, recordman del Napoli con 30 gol in 31 partite, si prospetta una lunga squalifica. Nella giornata di ieri ‘Fantagazzetta’ ha ricordato un caso simile accaduto a Borja Valero durante Parma-Fiorentina di due anni fa: lo spagnolo venne espulso per condotta violenta con tanto di spinta e reazione contro l’arbitro, che addirittura furono molto meno plateali di quelle di Higuain. Borja Valero ebbe in totale 4 giornate di squalifica, poi scontate a 3. Tutto dipenderà dal referto dell’arbitro, ma la sensazione, in attesa dell’ufficialità, è che Higuain dovrà fermarsi per almeno 3 turni, saltando dunque anche il big match di ”San Siro” in programma alla 33esima giornata.

Per l’argentino i guai non sarebbero finiti qui: se la sanzione fosse massima, rischierebbe di aver finito anzitempo il campionato. Secondo quanto riportato da ‘Il Fatto Quotidiano’, il comma B dell’articolo 18 parla di una sanzione di 8 giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti degli ufficiali di gara. La spinta a Irrati sarà decisiva, così come il referto che presenterà al giudice sportivo Tosel.

S.M.www.interlive.it

Impostazioni privacy