Inter, Ranocchia e Alvarez ‘salvano’ bilancio: 22,5 milioni in arrivo

Calciomercato Inter, Ranocchia-Alvarez
Riccardo Gabriel Alvarez e Andrea Ranocchia – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER RANOCCHIA-ALVAREZ / MILANO – Calciomercato Inter, Ranocchia-Alvarez potrebbero salvare almeno in parte il club dalla grave crisi finanziaria che sta mettendo in ginocchio Thohir. La mancata qualificazione in Champions League toglierà quei 40-50 milioni variabili derivanti dagli introiti della partecipazione alla coppa più ambita, costringendo l’Inter a fare delle cessioni dolorose tra i giocatori più importanti con maggior mercato. Ranocchia e Alvarez potrebbero dare un pò di respiro alle casse nerazzurre: ecco come.

Calciomercato Inter, Ranocchia e Alvarez aiutano il bilancio: 22,5 milioni

L’argentino non fa più parte della rosa dell’Inter ma il contenzioso con il Sunderland, che dura ormai da più di un anno, sarà molto probabilmente a favore dei nerazzurri: 10,5 milioni arriveranno come da accordi presi durante la stipula del contratto. In attesa del’ufficialità, l’Inter deve pensare anche agli esuberi importanti: tra loro c’è Ranocchia, che l’Inter ha deciso di cedere nonostante siano arrivati segnali importanti di crescita nell’ultimo periodo con la Sampdoria. Arrivato a Genova a fine gennaio e protagonista di un inizio disastroso, il centrale umbro si è ripreso il ruolo di leader al centro della difesa doriana sfornando delle prestazioni di livello che lo stanno rilanciando anche in chiave nazionale. Ausilio lo valuta intorno ai 12 milioni, cifra che potrebbe ulteriormente salire se Ranocchia dovesse partire con la nazionale in Francia e compiere lo stesso percorso fatto da Materazzi nel 2006; ipotesi un po azzardata ma non impossibile, che arricchirebbe il già nutrito numero di contendenti per il suo acquisto.

Non sono da escludere le piste Chelsea (con Conte in panchina) e il Liverpool di Klopp, che già lo voleva con se al Borussia Dortmund. In Italia c’è il Milan ma anche la stessa Sampdoria e la Lazio, che cerca giocatori nuovi per la difesa. L’Inter è pronta a discuterne ma al giusto prezzo: al Milan non farà sconti, mentre con la Sampdoria potrebbe essere fatto un discorso che si allargherebbe anche al riscatto definitivo di Dodò e ai trasferimenti di Correa e Soriano. Con la Lazio, invece, Ranocchia potrebbe rientrare nell’affare Candreva, per il quale Lotito chiede una cifra di almeno 25 milioni di euro.

S.M.www.interlive.it

Impostazioni privacy