Ranocchia, quale futuro? Inter difficile, Sampdoria pure

Andrea Ranocchia ©Getty Images
Andrea Ranocchia ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Ranocchia, futuro ancora incerto. Il portale ‘calciomercato.com’ ha parlato della situazione del difensore della Sampdoria, in prestito dall’Inter fino a giugno, cercando di capire se quella blucerchiata possa rappresentare un’opzione anche per il prossimo anno.

Da capitano dell’Inter a emarginato di lusso

Difficilmente Mancini, se dovesse restare alla guida tecnica della squadra nerazzurra, punterà di nuovo su Ranocchia. Che, ai tempi dell’arrivo del ‘Mancio’ in panchina, soltanto un anno e mezzo fa, era titolare e capitano della squadra. Una serie di prestazioni sciagurate – difficile dimenticare lo svarione durante la sfida di Coppa Italia contro il Napoli, costato partita e qualificazione – ne ha di fatto sancito una progressiva discesa nelle gerarchie del tecnico jesino, che ha optato per due profili decisamente diversi (Miranda e Murillo, che a tratti, in questa stagione, hanno fatto le fortune dei nerazzurri).

Sampdoria ok, ma per quanto?

Il difensore umbro sembra trovarsi bene a Genova, e il club doriano vorrebbe confermarlo. Il problema sono i costi, visto che ingaggio e prezzo del cartellino sono troppo alti per il club di Ferrero. L’Inter, in più, non ha intenzione di svendere il suo calciatore, potendo farsi forte di un contratto fino a giugno 2019. Il riscatto e la permanenza sotto la ‘Lanterna’, dunque, appaiono ipotesi piuttosto complicate, almeno per il momento.

Ranocchia per Biglia-Candreva?

Di questi tempi, uno sconto esercita sempre un’attrattiva non da poco, anche e soprattutto quando si parla di milioni di euro. Ranocchia ne vale una decina, mentre l’Inter si è già sentita chiedere circa 25 milioni per Biglia e una cifra simile per Candreva. È possibile, allora, che l’ex Bari e Genoa venga utilizzato come contropartita tecnica per arrivare ad uno dei desideri di Mancini?

Futuro al Milan?

Anche il Milan potrebbe farsi avanti per Ranocchia. I rossoneri ci hanno già provato a gennaio, chiedendo il difensore in prestito, e potrebbero farsi nuovamente avanti visto che Alex e Mexes sono entrambi in scadenza di contratto. Per di più, l’acquisto di Ranocchia sposerebbe a meraviglia quello che da qualche tempo è lo slogan preferito dalle parti di via Turati: “Servono più italiani“.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy