Inter, Candreva da bestia nera a rinforzo? Occhio a Simeone

Candreva è in cima alla lista di Mancini ©Getty Images
Candreva è in cima alla lista di Mancini ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER CANDREVA / MILANO – Domenica potrebbe essere la sua ultima partita da avversario dell’Inter. Antonio Candreva è il primo obiettivo di Mancini per quella fascia destra che il tecnico nerazzurro vuole venga assolutamente rinforzata, meglio ancora se con un giocatore esperto e italiano, che quindi conosce alla perfezione la Serie A.

BESTIA NERA – Il biancoceleste quando vede l’Inter fa gol: 4 in totale su 14 sfide sono un bottino niente male, insieme a Palermo e Chievo i nerazzurri sono la squadra più perforata dal classe ’87 in Italia: quest’anno al ‘Meazza’ ha siglato una doppietta che ha permesso all’allora formazione di Pioli di battere l’Inter facendo intravedere le prime crepe dell’undici di Mancini.

PROBLEMA LOTITO – Candreva considera chiuso il suo ciclo alla Lazio. Lotito è disposto a farlo partire ma, considerato che il suo contratto scade nel giugno 2018, vuole 20 milioni di euro per il suo cartellino. Una cifra importante e piuttosto alta per un club italiano, per un club come l’Inter che anche l’estate prossima – a meno che il Suning, dopo l’ormai quasi certa acquisizione del 20 o 30 per cento delle quote attraverso un aumento di capitale, non decida di dare un contributo anche per il mercato – dovrà autofinanziarsi la campagna acquisti spendendo e restando nei limiti del Fair Play Finanziario.

OFFERTA INTER – A inizio estate Ausilio comunque riavvierà una trattativa – dopo averci provato già a gennaio – col patron biancoceleste provando a inserire nell’affare una se non due contropartite tecniche. Si fanno sempre i nomi di Juan Jesus e Ranocchia, ma molto dipenderà anche dal prossimo allenatore della Lazio. Con Candreva non ci sarebbero problemi visto che già da tempo è nel cassetto una bozza di accordo: come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ 2,5 milioni netti l’anno a salire, rispetto ai 2 che prende ora, probabilmente per i prossimi tre-quattro anni

OSTACOLO SIMEONE – Però convincere Lotito potrebbe non bastare. Su Candreva pare ci sia il forte interesse dell’Atlético Madrid, un club che ora ha una forza economica decisamente più forte di quella dell’Inter. Simeone stima molto il 29enne biancoceleste tanto che lo vorrebbe per la stagione che verrà. Nel caso toccherebbe a Candreva sciogliere le riserve. Mancini o ‘Cholo’?

R.A.

Impostazioni privacy