Inter, occhi su Mertens e Gabbiadini

Inter, il Ds Piero Ausilio ©Getty Images
Inter, il Ds Piero Ausilio ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / ROMA – Il ‘Corriere dello Sport’ rilancia l’interesse dell’Inter per Mertens e Gabbiadini, al momento legati al Napoli. I nerazzurri sono alla ricerca di un esterno offensivo e di una valida alternativa ad Icardi e due idee potrebbero essere proprio i giocatori partenopei.

Inter, niente Mertens se rinnova col Napoli

Non sarà così facile strappare Mertens a De Laurentiis. Il belga, intervistato da ‘Nieuwsblad’, ha ribadito di stare benissimo a Napoli, ma ha anche posto il rinnovo come questione fondamentale per la sua permanenza: “A Napoli sto benissimo e credo che il club non sia in ritardo per la proposta di rinnovo. È presto per parlare del futuro. Non ci sono problemi, ma è ovvio che dipende tutto dal Napoli. Se arriveremo secondi e andremo in Champions dovremmo affrontare molte partite e io ci voglio essere, voglio giocarmi le mie chance e dare il massimo. Con Sarri e con questa squadra possiamo fare grandi cose. Qui si sta davvero benissimo e a conferma di ciò, racconto anche un episodio: di recente abbiamo giocato con il Genoa e a fine partita siamo andati a cena con Pandev, e anche lui mi ha confermato che non ha trovato da nessuna parte un ambiente come quello di Napoli”.

Come arrivare al belga e a Gabbiadini

L’ex PSV, tuttavia, ha molto mercato. L’Inter lo ha messo nel mirino da diverso tempo, e potrebbe cercare di approfittare di un suo eventuale malcontento, anche perché dispone di contropartite tecniche interessanti (Juan Jesus e Ranocchia) per ingolosire il Napoli. Lo stesso discorso si può fare per Gabbiadini, che, in caso di permanenza di Higuain, si troverebbe ancora una volta chiuso dal fuoriclasse argentino e potrebbe decidere di cambiare casacca.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy