Icardi: “Futuro? Resto all’Inter come Mancini. Pronto per l’Olimpiade”

Icardi, il capitano dell'Inter ©Getty Images
Icardi, il capitano dell’Inter ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER ICARDI / MILANO –Icardi spegne ancora una volta le voci che parlano di un suo possibile addio all’Inter, magari con destinazione Arsenal: “Ho un contratto che scade nel 2019, rimango qui assolutamente“. L’argentino, però, dribbla il paragone con Zanetti che, a parte gli inizi in Argentina, ha indossato per un’intera carriera la maglia nerazzurra: “Io come Javier? Mancano tanti anni, andiamo piano piano. Io sono contento di rimanere qui e sono felice di portare la sua fascia. Se poi rimarrò tanti anni come ha fatto lui sarò ancora più contento”, riporta ‘La Gazzetta dello Sport’.

“Mancini ha creato un bel gruppo”

Icardi vede il suo futuro ancora nell’Inter targata Mancini, ieri assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta della società Img: “Il mister ha un altro anno di contratto e sarà contento di rimanere perché ha creato davvero un bel gruppo”, dove c’è più di uno scontento. Non per il capitano: “Gli scontenti non si vedono nello spogliatoio, sinceramente. Siamo tutti bravi ragazzi, me compreso. Dentro lo spogliatoio questa cosa non si vede, poi se loro hanno problemi con la società e non vogliono rimanere qui devono parlare con il club”.

L’ultima Europa League

Dal punto di vista personale la stagione di Icardi, autore di 16 gol, è stata positiva. Non si può invece dire altrettanto dell’Inter, che ha fallito la qualificazione alla Champions pur essendo stata per molte giornate in testa alla classifica: “Ci ha fregato gennaio e da lì in poi ci è mancata la cattiveria che ti fa dire ‘Dai, ce la possiamo fare’. Certi errori dovevano già servirci per questo finale di stagione, che non sarà da buttare solo se servirà per non sbagliare di nuovo, la prossima. Cioè se quella che giocheremo sarà l’ultima Europa League: aspettando ancora la Champions, ma non aspettandola e basta”. Al ‘Mapei Stadium’ non ci sarà visto l’infortunio subito contro l’Empoli: “Vogliamo chiudere bene questo campionato iniziato bene e poi andato un po’ male. Ma nella nostra testa non ci sarà il pensiero di poter fare un favore al Milan…”.

Prospettiva Olimpiade

Il ct dell’Argentina Martino ha finalmente aperto le porte a una sua possibile convocazione per l’Olimpiade: “Se mi chiamerà, sono pronto”, ha risposto Icardi a margine dell’evento di beneficenza ‘Icardi for Jeremias’: “Con l’Inter – che non vorrebbe andasse, ndr – non abbiamo ancora parlato dei Giochi Olimpici, ma c’è tutto il tempo per affrontare il discorso: l’Olimpiade si farà ad agosto e una convocazione non arriverebbe prima del mese di luglio”.

R.A.

Impostazioni privacy