Inter, Laxalt riscattato dal Genoa: le cifre. Ora assalto ad Ansaldi

Inter, Laxalt
Diego Laxalt

INTER LAXALT / MILANOInter, Laxalt porterà nella casse nerazzurre una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro. Come riporta l’edizione odierna de ‘Il Secolo XIX’, è tutto fatto per il riscatto dell’uruguaiano che si è reso protagonista con Gasperini in questa stagione. Il Genoa ha deciso di esercitare il diritto di riscatto e verserà la cifra di 2,3 milioni di euro nella casse nerazzurre.

Inter, Laxalt e Kovacic fanno sorridere Thohir

Dunque, arrivano altri soldi – seppur pochi – dai vari esuberi che l’Inter aveva necessità di piazzare per fare cassa. Al riscatto di Laxalt va aggiunta anche la cifra di 1,25 milioni che il Real Madrid verserà grazie alla vittoria in Champions League per un totale di 3,5 milioni. L’aggiunta di questo milione è da ricercare nella clausola inserita nel contratto di trasferimento di Mateo Kovavic nell’estate scorsa.

Pochi introiti ma pur sempre ricavi per le casse nerazzurre, che ora attendono anche i 10,5 milioni dal Sunderland per il contenzioso Alvarez. Tuttavia, queste cifre potrebbero servire per fiondarsi su un obiettivo tanto caro a Mancini: sempre secondo il quotidiano genovese, l’affare Laxalt potrebbe fare da apripista per l’accelerata decisiva su Cristian Ansaldi, che sarà riscattato dal Genoa dallo Zenit. Nonostante la concorrenza della Roma, i nerazzurri continuano a trattare nella speranza che Preziosi non tiri troppo la corda per il prezzo del cartellino, stimato ad una cifra intorno agli 8-10 milioni.

S.M. – www.interlive.it

Impostazioni privacy