Gabriel Jesus, in Spagna: “Inter in vantaggio, ma…”

Gabriel Jesus (Getty Images)
Gabriel Jesus (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / BARCELLONA (Spagna) – Gabriel Jesus, l’Inter è in vantaggio. Dopo le voci rimbalzate in Italia, anche il ‘Mundo Deportivo’ si sbilancia a proposito della trattativa che potrebbe portare a Milano il ‘nuovo Neymar’.

In particolare, decisivo ai fini del margine accumulato dai nerazzurri sarebbe stata l’attenzione che il club ha rivolto all’attaccante brasiliano del Palmeiras. Ausilio e il suo staff hanno avviato da lungo tempo i contatti con il suo entourage, mentre Mancini, da parte sua, gli ha promesso un posto da titolare. A questo punto, tuttavia, restano da vincere le resistenze dello stesso club brasiliano, che resta perplesso sulla possibilità di cedere adesso il suo gioiello. Con un’Olimpiade giocata ad alti livelli, infatti, il prezzo del suo cartellino potrebbe lievitare ulteriormente.

La concorrenza, comunque, è tutt’altro che vinta. Juventus e Real Madrid restano concentrate sul giocatore, e tra l’altro possono contare su casse più solide di quelle interiste. La differenza, tuttavia, è che nessuno dei due club sembra intenzionato a garantire al 19enne la possibilità di giocare da titolare: al Real sarebbe chiuso da Benzema, Bale e Ronaldo, titolari fissi, mentre anche a Torino sarebbe soltanto un’alternativa a giocatori più pronti.

Alessandro Caltabiano

 

Impostazioni privacy