Gabriel Jesus, c’è il Real: l’Inter resta a guardare

Gabriel Jesus ©Getty Images
Gabriel Jesus ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Gabriel Jesus, Inter indietro. Alla fine, come facilmente immaginabile, potrebbero essere le possibilità economiche pressoché illimitate del Real Madrid la chiave decisiva per strappare l’attaccante al Palmeiras. Il talentuoso 19enne brasiliano è un obiettivo primario di Ausilio e Mancini, che, nonostante la notizia dell’ok dato dal Suning, non sembrano aver mai mosso passi davvero decisivi per acquistarlo.

Preoccupanti, in questo senso, le indiscrezioni riportate da ‘Globo Esporte’, secondo cui i ‘Galacticos’ sarebbero passati in vantaggio nella corsa al “nuovo Neymar”, com’è ribattezzato in patria. Dando un’accelerata decisiva all’affare, i madrileni hanno infatti preso contatto con l’intermediario Branchini, che si occupa della rappresentanza del giocatore in Europa, cercando di rinsaldare i rapporti per intavolare una rapida trattativa e battere la concorrenza dei nerazzurri oltre che della Juventus.

A questo punto, soltanto la volontà dello stesso Jesus potrebbe fare la differenza. E se da un lato, per lui potrebbe essere allettante ritrovarsi a giocare con i campioni del Real Madrid, dall’altro il salto di qualità potrebbe risultare deleterio visto il poco spazio che il tecnico Zidane gli riserverebbe. Indicativo, in questo senso, il caso di Kovacic, approdato nella capitale spagnola soltanto un anno fa e già destinato a fare le valigie.

A.C.

 

 

Impostazioni privacy