Inter, ora Mancini è più saldo. Sfumano Russia e ipotesi Capello

Inter, Roberto Mancini ©Getty Images
Inter, Roberto Mancini ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER MANCINI TOURNEE / PORTLAND (Stati Uniti) – L’incontro megli Stati Uniti con Thohir nel prossimo weekend e quello del 26 o 27 luglio con la nuova proprietà dovrebbero solo mettere il timbro alla permanenza di Mancini anche nella prossima stagione. Portandosi dietro, però, i problemi, le divergenze evidenti in tema calciomercato che in queste settimane hanno messo in dubbio il futuro del tecnico, destinato a rimanere come ad andarsene al massimo dopo la scadenza del suo contratto, il 30 giugno 2017. Intanto ieri sono per così dire ‘sfumate’ due piste legate direttamente allo jesino.

Inter, Mancini è più saldo: Russia e l’ipotesi Capello…

La Russia, a lui accostata in vista del Mondiale casalingo del 2018, ha scelto Stanislav Cherchesov come nuovo commissario tecnico della Nazionale; ai microfoni di ‘Sportitalia’ Pierfilippo Capello, a conferma di quanto svelato da Interlive.it, ha smentito le voci di un possibile approdo all’Inter di suo papà Fabio: “Non ci sono stati contatti. Almeno un mese fa un intermediario, una persona abbastanza affidabile, mi ha contattato dicendo che aveva avuto notizia che il gruppo Suning stava pensando a diversi consulenti per l’Europa chiedendomi il permesso di vedere se fossero interessati ad una figura come Capello in qualità di advisor dalla Cina per l’Europa. Ma parlo dei primi di giugno. Ho autorizzato questo intermediario, ma da allora non ho più avuto nessun ritorno. Forse le voci circolano più lentamente in Cina che in Italia e a qualcuno questa voce è arrivata dopo un mese, facendone una notizia oggi”.

Inter, Mancini: “ICC? Cercheremo di vincere”

Tornando all’Inter e a Mancini. Stasera alle 20 locali, le 4 di domattina in Italia, è previsto l’esordio nella tournée statunitense. Primo avversario dei nerazzurri sarà il Real Salt Lake, mentre domenica 24 è previsto il primo incontro valido per l’International Champions. All’Autzen Stadium di Eugene Icardi e compagni se la vedranno col Paris Saint Germain: “È un torneo amichevole, ma come sempre quando in campo ci sono squadre della caratura di Inter e PSG si vorrà vincere. Per noi sarà importante proseguire il lavoro fatto fin qui – ha detto Mancini ai media americani, come riporta il sito ufficiale del club nerazzurro -. Qualche anno fa costruimmo un team che vinse tutto, ora è un team diverso, possiamo migliorare lavorando molto. Alcuni giocatori non ci saranno perché hanno giocato in Copa America e all’Europeo, ma cercheremo di fare il meglio e di vincere”.

R.A.

Impostazioni privacy