Coppa Italia 2016-17, il sorteggio: le possibili avversarie dell’Inter

Coppa Italia
Coppa Italia

SORTEGGIO COPPA ITALIA 2016-17 / MILANO – Nella sede della Lega Serie A a Milano, oggi si è svolto il sorteggio del tabellone di Coppa Italia per la stagione 2016-17. Partecipano alla Tim Cup tutte le venti squadre di Serie A e le ventidue squadre di Serie B, più ventisette squadre di Lega Pro e nove squadre di Serie D. Come negli anni precedenti si giocano solo turni singoli a eliminazione diretta, fatta eccezione per le semifinali che saranno andata e ritorno. Si comincia il 31 luglio con i turni preliminari, la finale il 2 giugno. Le prime otto squadre della classifica di Serie A 2015-2016 sono state inserite come teste di serie e accedono direttamente agli ottavi di finale. L’Inter, giocherà in casa l’eventuale quarto di finale ed entrerà in scena agli ottavi di finale in programma l’11 gennaio 2017. Questa è la poule dalla quale uscirà la prima avversaria dell‘Inter:

  • PRIMO TURNO: Padova-Seregno / Foggia-Pontedera
  • SECONDO TURNO: Trapani contro vincente Padova-Seregno (vincente contro Bologna al terzo turno); Hellas Verona contro vincente Foggia-Pontedera (vincente contro Crotone al terzo turno)

Le altre teste di serie dal lato del tabellone dell’Inter sono: Lazio (potenziale avversaria ai quarti), Sassuolo e Roma.

Stefano Vimercati 

 

Impostazioni privacy